L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo saggio Campbell, studioso delle religioni e dei miti, ha raccolto i suoi interventi pubblici sul tema "Mito e modernità", che tenne tra il 1961 e il 1971. Nell'ultimo capitolo, "Commiato: senza più confini", scrive: "Le mitologie e gli dèi che popolano le varie religioni sono produzioni e proiezioni della psiche... In tutto il mondo si trovano gli stessi temi mitologici; ci sono miti e leggende dell'Immacolata Concezione, di Incarnazioni, Morti e Resurrezioni, Secondi Avventi, Giudizi e così via, in tutte le grandi tradizioni". Gli uomini sono accomunati dagli stessi archetipi, dallo stesso inconscio collettivo. Allora esiste un Dio dai molti nomi. Un Dio unico. E come sta scritto nel "Libro dei ventiquattro filosofi", del XII secolo, "Dio è una sfera intelligente il cui centro è in ogni luogo e la cui circonferenza non è in nessun luogo", e poiché il centro è in ogni luogo, allora "Ognuno di noi, chiunque sia e ovunque si trovi, è il centro, e dentro di lui, che lo sappia o meno, sta quella Mente Globale, le cui leggi sono le stesse non solo di tutte le menti, ma anche di tutto lo spazio".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore