L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Cde 1991
Pag. 192 con fotografie a colori.
Copertina rigida con sovraccoperta.
Con una esposizione chiara e agile l'autore analizza i vari stili, soffermandosi sugli elementi che li hanno caratterizzati e orientando il lettore verso una corretta comprensione dei mutamenti del gusto dal Rinascimento fino agli anni Cinquanta.
Di ogni stile vengono chiariti i caratteri generali, le forme e le decorazioni più tipiche, l'evoluzione delle tecniche di costruzione, i legni più usati e i differenti materiali adottati per le ornamentazioni. Illustrazioni, disegni e brevi testi sugli artigiani artisti più apprezzati e innovativi puntualizzano e ampliano il discorso, offrendo un organica sintesi della storia dell'arredamento e una guida sicura al riconoscimento degli stili.
Tavole appositamente elaborate riuniscono gli elementi più caratteristici di ogni stile e costituiscono un ulteriore strumento di consultazione, identificazione e raffronto.
Infine, una scelta di interni arredati nel gusto delle varie epoche, tratti da opere pittoriche, arricchiscono e completano la documentazione
Questo Volume fa parte della collezione Libri di Arti & Mestieri - Collezionismo di iolibrocarmine
. . . Buono (Good). . . .Condizioni del volume: Bel volume davvero. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Minimi e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: microforellino/ammaccatura probabilmente da urto a quarta di sovracoperta e quarta di copertina. Note sul volume: Con una esposizione chiara e agile l'autore analizza i vari stili, soffermandosi sugli elementi che li hanno caratterizzati e orientando il lettore verso una corretta comprensione dei mutamenti del gusto dal Rinascimento fino agli anni Cinquanta. Di ogni stile vengono chiariti i caratteri generali, le forme e le decorazioni più tipiche, l'evoluzione delle tecniche di costruzione, i legni più usati e i differenti materiali adottati per le ornamentazioni. Illustrazioni, disegni e brevi testi sugli artigiani artisti più apprezzati e innovativi puntualizzano e ampliano il discorso, offrendo un organica sintesi della storia dell'arredamento e una guida sicura al riconoscimento degli stili. Tavole appositamente elaborate riuniscono gli elementi più caratteristici di ogni stile e costituiscono un ulteriore strumento di consultazione, identificazione e raffronto. Infine, una scelta di interni arredati nel gusto delle varie epoche, tratti da opere pittoriche, arricchiscono e completano la documentazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore