Modì

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Warner Music Italy
Data di pubblicazione: 26 ottobre 2018
  • EAN: 5054197012938
Salvato in 9 liste dei desideri

€ 28,50

Punti Premium: 29

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 26,90 €)

Modì (Remastered 2018)
La pubblicazione su vinile degli album di Vinicio Capossela rientra in un progetto voluto da Warner Music atto a valorizzazione il catalogo dell’artista.
Di tutta la sua produzione con Warner infatti - se si esclude “Le Canzoni della Cupa” ultimo nato - solamente cinque titoli sono stati pubblicati su vinile: “All’una e trentacinque circa” (1990), “Modì” (1991) e poi più nulla fino a “Da Solo” (2008), “Marinai, Profeti e Balene” (2011) e “Rebetiko Gymnastas” (2012).
Tornano finalmente disponibili con questa seconda uscita i primi tre titoli dell’artista: ALL’UNA E TRENTACINQUE CIRCA, MODÌ e, soprattutto, CAMERA A SUD, per la prima volta edito su vinile.
# Caratteristiche comuni a tutti i titoli: l’accurato lavoro di rimasterizzazione dell’audio dai nastri analogici e digitali che ha permesso di ridonare nuova vita sonora a brani incisi quasi vent’anni fa; ed inoltre un lavoro di adattamento e/o creazione grafica per la realizzazione dell’artwork.
Per quanto riguarda la grafica, si è optato per una ristampa “tale e quale” all’edizione originale dell’epoca per i primi due titoli, con il rinnovamento di piccoli dettagli. Per l’LP Camera A Sud invece, mai pubblicato prima su vinile, abbiamo ricreato un artwork ad hoc ma con un criterio logico che rispecchiasse la grafica del CD originale.
Disco 1
1
Modì
2
La regina del Florida
3
Notte newyorkese
4
25 aprile
5
Solo per me
6
Ultimo amore
7
e allora mambo
8
Pasionaria
9
Cadillac
10
Notte di provincia
  • Vinicio Capossela Cover

    È il musicista italiano più aperto a sperimentazioni e contaminazioni, e fra i cantautori che hanno saputo reinventare meglio il linguaggio della canzone con testi ricercati, ricchi di prestiti e allusioni letterarie (Bukowski, Fante, Céline). Il suo primo album, All’una e trentacinque circa, pubblicato nel 1990, ha vinto la Targa Tenco come migliore opera prima. Un debutto felice, seguito nel corso degli anni da una serie di album (Modi’, del ’91; Camera a sud, del ’94; Il ballo di San Vito, ‘96; Liveinvolvo, ’98; Canzoni a manovella, 2000; L’indispensabile, 2003; e il recente Ovunque proteggi, 2006) che non hanno fatto altro che ampliare il suo seguito di pubblico e il suo credito presso gli addetti ai lavori. Cresciuto con un... Approfondisci
Note legali