Il mondo non mi deve nulla

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (11 offerte da 6,99 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
14/05/2020 18:08:29
ho letto questo romanza per due volte, la prima volta ha stato a Natale e la seconda nello stato di allarme. Due persone disgraziati che per caso si incontrano, affiora entrambi la passione e uno dei due si e innamorato pazzo. Nonostante abbia complicità ogni uno continua la loro vita. la trama mi ha coinvolta perché ha stato una novella differente, anche se mi fosse piaciuto che il finale fosse uno di quelli felici, comunque vi lo raccomando al 100%. Il finale che io fosse inventato : Lise se come aveva sufficiente soldi per vivere e Adelmo é un uomo sfortunado che facceva il rapinadore soltanto per magiare ma non per piacere entrambi hanno una cosa che completa a l’altre. Lise ha la solitudine ma Adelmo ha tantissima passione per lei e secondo me sinergia potrebbe portare una relazione a bon termine
-
14/05/2020 01:49:42
ho letto questo romanza per due volte, la prima volta ha stato a Natale e la seconda nello stato di allarme. Due persone disgraziati che per caso si incontrano, affiora entrambi la passione e uno dei due si e innamorato pazzo. Nonostante abbia complicità ogni uno continua la loro vita. la trama mi ha coinvolto perché ha stato una novella differente, anche se mi fosse piaciuto che il finale fosse uno di quelli felici, comunque vi lo raccomando al 100%.
-
14/05/2020 01:03:16
Ho letto questo romanzo per due volte già che mia piaciuto molto. La prima volta che l'ho letto ha stato prima di Natale e dopo per seconda volta nello stato d'allarme.Due persone sfortunate che per caso le sue vite se incrociano e affiora dei sentimenti e la vera passione entrambi, nonostante che uno dei due protagonisti sia innamorato; questo motivo non né sufficiente per cambiare la sofferenza e la disgrazia. Insomma il finale e un po' strano però diverso.
-
05/05/2020 18:22:51
É un romanzo contemporáneo. Non mi è piaciuto nulla, anche il libro è indicato per studenti italinai per i dialoghi e i monologhi dei personaggi. È un giallo senza eroi, nessuno dei due personaggi vinci l’altro, entrambi si sentono infinitamente lontani. La trama si svolge a Rimini e i due protagonisti, un uomo, Adelmo, povero lavoratore che ha perso il lavoro e ruba per mangiare, e una dona, Lise, che ha lavorato como croupier e che ha approfittato dei giocatori. Loro coincidono da un momento e dopo molto senno di poi tra i personaggi Lise conclude che il mondo non le deve nulla e Adelmo vuole cogliere ciò che il mondo gli deve ancora.
-
25/04/2020 16:04:52
Il romanzo ha una trama originale, é facile di leggere e di piú il finale é imprevisto, ma non mi é piaciuto . Trovo la storia poco elaborata , in particolare la descrizione dei personaggi e un po semplice , la donna che ha paura de diventare vechia e povera , un ladro mezzo sciocco , chi ammette telefonate de sua moglie , mentre ruba, per dirli cosa devi fare....... Infatti é il primo libro di Carlotto che leggo , forse il problema é che io aspettavo di piú. .
-
24/04/2020 20:12:56
Ho letto questa novela nel confinamento e vi la racomando. Mi la ha racomandato una amica e per questo l’ho letta. Se fossi per la coppertina non la avrei scelta mai, è horribile davvero. In quanto all’argomento, per me è estata una storia diversa dal resto. Penso che non sia il tipo di storia che puoi immaginare nella realtà. Non voglio fare spoiler, però vorrebbe sottolineare come i personaggi non sono i tipichi. Un ladro di solito non fa quelle cose neanche le persone quando qualcuno cerca di rubbargli. Per ciò, ti sorprenderà questa novela. Guardate cosa sucede. Inoltre, è una storia facile da seguire. Se legge velocemente. Dai, leggetela e godetevi!
-
24/04/2020 16:44:14
Questa è una storia breve sulle raporti umani. Scritta da Massimo Carlotto penso che sia pensata per il teatro: soltanto due personaggi principali e lungui dialogui tra loro.Come studente d'italiano che sono, mi è piacuto il libro sebbene decisamente difficile di leggere a causa de alcune parole attuale o coloquiale. Nonostante lo consiglio a tutti che vogliono capire come la crisi, e la mancanza di lavoro e denaro possono modificre alle persone. Insomma, un piccolo grande libro.
-
24/04/2020 16:43:22
Questo libro mi è piaciuto abbastanza. Il libro si legge tutto di un fiatto. È un romanzo breve e il vocabolario è ricco. Addiritura è allo stesso tempo una commedia e un dramma. Opportuno per un fine de settimana noioso oppure per une brevi vacanze sul mare. A volte ha un tono malinconico. Racconta il rapporto fra una donna sessantenne, elegante e raffinata , ex-croupier chiamata Lise e un ladro ex-operaio chiamato Adelmo. Il finale è senza dubbio sorprendente.
-
24/04/2020 12:29:40
Inanzitutto devo dire che il libro mi ha sorpreso per la sua brevità. Non mi aspettavo una narrazione così curta, dove appena comminciata la lettura, acade tutta la trama e subito finisce. A tale riguardo, non mi è piaciuto per niente questo modo di raccontare la storia, mi sembra sia troppo veloce il racconto, come si mancase qualcosa nel senso di dare consistenza al racconto. In un aparola, mi è sembrato pi'u un riassunto di un libro che proprio un libro poichè tutto succede veloce come se fossi guardando un film. Insomma ho avuto di leggerlo due volte per poter valorare la storia al punto giusto. La seconda volta che l'ho letto mi è piacciuto un po' di più perché sono stata più capace di apprezare la profondità dei personaggi, come l'autore descrive le sue paure e il suo mondo interiore e in questo modo mi ha fatto capire meglio il tipo di storia che veramente si racconta nel libro, che forse non era quella che io aspettavo. Insomma, non è stato un libro che consiglierei, ma ciò nonostante è bello come ritratto della condizione umana, i suoi sogni, le sue paure, le sue insicurità, i suoi sentimenti e frustrazioni.
-
24/04/2020 12:04:02
Il mondo non mi deve nulla è un romanzo molto interessante, che ti cattura rapidament, che ha colpi di scena inaspettati e con un finale sorprendente. Lo consiglio. Inoltre, è relativamente breve, per un viaggio o un paio di sere di confinamento da parte del coronavirus.
-
23/04/2020 23:23:16
Il mondo non mi deve nulla é un romanzo: facile da leggere, che racconta molto in poco tempo e che fa mantenere l'atenzione sulla trama. La storia di due vite diverse che s'incontrano e sorge un rapporto strano e intenso, dove si mischiano la voglia di vivere e di non esistere più . Fa reflettere sul senso della vita.
-
23/04/2020 17:31:20
In generale mi è piaciuto il libro. Una breve storia in cui i personaggi si incontrano per caso e ognuno di loro ha una storia diversa. Adelmo, un uomo sfortunato che ruba tutto quello che può è che non è felice né nella sua vita, né nel suo matrimonio e Lise, una croupier tedesca che non vuole vivere. Tra i due nasce un strano romanzo che non finisce bene, cioè, riflette i problemi che spesso sorgono nella società.
-
23/04/2020 15:47:54
Il libro mi sembra interessante. Mi piace che non sia troppo lungo. I personaggi sono, veramente, un esempio della natura umana. Cercare i sogni che non si sono realizzati, non sentirsi soli. Alla fine, lasciarsi cadere nell´amore il quale é capace, da sempre, di fare un cambiamento nelle persone.
-
23/04/2020 11:30:14
Non posso dire che la storia non mi sia piaciuta. Ma non mi piacciono i personaggi. Lise è una stravagante croupier tedesca in pensione che ha strutturato tutta la sua vita sul denaro. Il protagonista è Adelmo, un ex operaio che ruba per sopravvivere. Fra i due nasce una storia d'amore stranissima, poco credibile. Tutto è troppo rapido, frettoloso. Forse in una versione teatrale questa storia sarebbe interessante.
-
23/04/2020 11:00:19
Buon romanzo in cui Carlotto parla di diversi sentimenti dell'essere umano. Prima parla della solitudine. La solitudine e l'amarezza di Lise che vuole morire perché non ha avuto il tempo di costruire una vita felice. Parla anche di diverse classi sociali e di come la bontà di uno sfortunato ladro, Adelmo, superi i soldi di Lise che possono persino comprarle la vita. E infine parla dell'amore. Un amore che sorge in un momento critico tra due vite disperate. Un amore che uccide per l'umanità, per l'amore. Storia fantastica¡
-
21/04/2020 15:36:26
Un romanzo breve e divertente con una storia originale. È vero che inizia in un modo strano mas lentamente prende forma. Una buona lettura con un finale inaspettado che lo rende un buon libro. Penso che possa essere una buona produzione teatrale. Consigliato per chi piace leggere i libri velocemente. Questo libro si legge in poche ore.
-
21/04/2020 10:54:10
A me mi sembra una istoria rara, estrana... Ma Lise è stata una croupier che aveva guadagnato molto soldi e Adelmo era il contrario, in oltre lui era sposato ma non felice e Lise aveva vissuto più...
-
20/04/2020 18:05:48
È una teoría divertente. Due personaggi che cercano la felicità Una Donna matura elegante es estravante que vive da sola . Vuole morire per essere eterna e un uomo semplice che è stato licenziato es ora fa in ladro per soppravivere. Un buon libro per capire i sentimenti delle persone
-
10/07/2016 17:20:49
Devo dire un buon racconto,simpatico e divertente. Carlotto sà fare di meglio però!
-
13/12/2015 12:30:26
Ingredienti: una ex croupier in attesa di chiudere i conti con la vita, un ladruncolo spiantato in cerca di un'occasione per cambiare vita, due solitudini che si incontrano senza fondersi, due navi alla deriva che troveranno comunque un approdo. Consigliato: a chi cerca un libro per riempire due ore di viaggio, a chi non riesce a far quadrare il bilancio del proprio presente.
