L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
non sono un lettore abituale di thriller, per cui mi sono avvicinato a questo romanzo dopo aver letto la definizione "anti thriller", che ho trovato intrigante. Mondoserpente è avvincente dalle prime pagine, il ritmo e la fluidità della scrittura sono gli elementi che mi hanno "incatenato" fino al finale. Ho apprezzato in modo particolare gli inserti "teatrali" e i dialoghi, ironici e mai banali, fra Stirpe e Idea. La caratterizzazione dei luoghi, la patina grigia e un po ammuffita che avvolge Milano, la sua gente che corre senza saper bene dove va, i supermercati del benessere-un-tanto-al-chilo...atmosfere che Paolo Grugni riesce a rendere con uno stile assolutamente singolare, sorprendentemente nuovo.
La prima sensazione, appena terminata la lettura di mondoserpente, è stata quella di "abbandono". Mi sono sentita inesorabilmente "orfana" di Angelo e di Mich, dei luoghi che frequentano, della loro singolare amicizia, di tutta la storia, nella quale mi ero letteralmente tuffata fin dalla prima pagina.Il ritmo piacevolmente incalzante, la prosa (che spesso è vera poesia) fluida e incredibilmente evocativa, l'uso di allegorie così originali e al tempo stesso così "vere"..mi hanno fatto divorare mondoserpente in un baleno.Paolo vede e descrive, senza sbavature nè retorica, mistero e miseria di tutto ciò che ci circonda: lo fa sperimentando canoni stilistici davvero unici, senza mai allentare la tensione o annoiare il lettore. Il suo è uno sguardo profondo e acuto. Le sue sono parole che lasciano sempre il segno.
Gran libro Mondoserpente, divertente ed astuto. Grugni sperimenta un linguaggio e una struttura nuovi con eccellete risultato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore