Monster Hunter 4 Ultimate

Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: Action
Produttore: Capcom
Anno: 2015
Età consigliata: 14+ PEGI

€ 47,69

Venduto e spedito da KONKE

Solo 3 prodotti disponibili

+ 4,99 € Spese di spedizione

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

In Monster Hunter 4 Ultimate, il giocatore veste i panni di un cacciatore che, da solo o in compagnia, deve sconfiggere giganteschi e potenti mostri. Abbattendo mostri sempre più forti, dai quali è possibile recuperare i materiali più disparati (ad es. corna, pelli, code ecc.), il giocatore può forgiare armi sempre più potenti, indispensabili per riuscire a progredire nellavventura e diventare il più forte fra tutti i cacciatori. Nei combattimenti, l'equipaggiamento utilizzato (tipologia di arma, armatura e accessori), riveste un ruolo cruciale nellesito della battaglia, pertanto, se non si intende diventare cibo per animali, è consigliabile prestarvi particolare attenzione. Nei panni di un cacciatore nomade, dopo essere arrivato in un piccolo villaggio, il giocatore dovrà cacciare taglie per una gilda locale, combattendo pericolose creature che causano problemi nella regione. Nel corso dell'avventura al giocatore viene quindi richiesto di completare diverse missioni, che gli vengono assegnate dai alcuni personaggi all'interno del mondo di gioco. Queste missioni spaziano dallo sconfiggere un gigantesco mostro al collezionare una serie di rari oggetti sparsi nelle varie ambientazioni. Una volta completati i vari obiettivi, il giocatore riceve una ricompensa monetaria e può accettare nuove missioni di pari o superiore livello, che gli permettono di progredire ulteriormente nell'avventura. Monster Hunter 4 Ultimate ricrea nelle varie ambientazioni un vero e proprio biosistema naturale, dove ogni tipologia di mostro ha le proprie caratteristiche e pattern comportamentali. Pertanto quando vengono affrontati i diversi mostri, è importante dedicare la prima fase del combattimento allo studio dell'avversario, in modo da capirne le modalità di attacco e individuarne i punti deboli. In secondo luogo è fondamentale decidere un equipaggiamento adatto: scegliere uno spadone pesante (ma potente) porta il giocatore ad adottare un determinato stile di combattimento, che è completamente diverso, ad esempio, da una lancia, versatile e veloce ma molto meno efficace.
Innovazioni: Monster Hunter 4 Ultimate introduce numerose novità all'interno della serie, che i fan apprezzeranno particolarmente. Ecco di seguito le più significative:
Oltre alle classi di armi già disponibili nei precedenti capitoli della serie, Monster Hunter 4 Ultimate ne introduce due nuove, la Spad-ascia caricata e il Falcione insetto.
Nuovi imponenti mostri come Seltas Queen e Gore Magala.
Un filone narrativo più profondo ed avvincente rispetto ai capitoli precedenti.
La possibilità di viaggiare con una carovana per scoprire nuovi villaggi e genti.
Nuove ambientazioni che sfruttano maggiormente la verticalità e che permettono di sferrare potenti attacchi dall'alto.
Possibilità di cavalcare i mostri sul dorso e colpirli ripetutamente.
La modalità multiplayer: Anche se si è cacciatori esperti, i benefici di un alleato sono smisurati, e Monster Hunter 4 Ultimate apre le porte a un mondo di alleati tramite Nintendo Network, per la prima volta su console Nintendo 3DS, o tramite connessione locale! Il gioco permette di connettersi con amici tramite Internet o in modalità wireless, per poi cacciare, cercare e saccheggiare, condividendo il bottino con gli altri. inoltre possibile ricevere Carte Gilda tramite StreetPass, oppure ancora cerca i cacciatori locali tramite modalità wireless. Quando si gioca insieme il lavoro di squadra diventa fondamentale, e per sconfiggere i mostri più grandi e forti sono necessarie ottime doti di organizzazione e coordinamento.
Monster Hunter 4 Ultimate da il meglio di sé sulle nuove console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Grazie alle nuove caratteristiche delle due console in questione l'esperienza di gioco è davvero ottimale. Nello specifico, il nuovo stick C permette di controllare la telecamera con la massima precisione, caratteristica molto utile in un gioco di avventura in terza persona con ambientazioni tridimensionali. Inoltre il 3D super-stabile delle nuove console offre la miglior esperienza 3D possibile, aspetto che i giocatori gradiranno particolarmente dato lo splendido aspetto grafico del gioco.

  • Avvertenza: 1) I giochi per Nintendo 3DS NON sono compatibili con le console Nintendo DS e Nintendo Dsi. 2) L'effetto tridimensionale di Nintendo 3DS è apprezzabile adeguatamente solo sulla console. Tutti gli screenshot e le sequenze di gioco presenti in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.
  • Lingua: Gioco: in Italiano; Scatola & Manuale: in Italiano
  • Requisiti minimi: Solo per Nintendo 3DS e 2DS (non compatibile con DS, DSi, DSi XL)
  • Requisiti consigliati: Monster Hunter 4 Ultimate sfrutta le caratteristiche esclusive delle console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL