L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Illustrato
_x000D_Testi a cura di Servei General D'Informacio de Muntanya, con un saggio di Dante Colli.
_x000D_Gastone Mingardi ha dato alle stampe un elegante volume che rende onore all'arte dell'incisore tedesco Adolf Kunst, famoso esecutore di ex libris. Kunst, nativo di Ratisbona dove vide la luce nel 1882, studiò e visse a Monaco di Baviera, dove ricoprì l'incarico di insegnante e iniziò a occuparsi di ex libris nel 1911 prediligendo la tecnica dell'incisione.
Il volume di Mingardi, che si avvale di una dotta introduzione di Dante Colli, presenta molti esemplari di ex libris provenienti dalla stessa collezione privata dell'autore: i soggetti a tema alpino sono i più vari dai paesaggi alle montagne, dai boschi, agli alberi, dai castelli ai fiori di montagna. Un volume da gustare per avvicinarsi a un'arte oggi dimenticata.
<p>Illustrato</p> <p>Testi a cura di Servei General D'Informacio de Muntanya, con un saggio di Dante Colli.</p> <p>Gastone Mingardi ha dato alle stampe un elegante volume che rende onore all'arte dell'incisore tedesco Adolf Kunst, famoso esecutore di ex libris. Kunst, nativo di Ratisbona dove vide la luce nel 1882, studi&ograve; e visse a Monaco di Baviera, dove ricopr&igrave; l'incarico di insegnante e&nbsp;inizi&ograve; a occuparsi di ex libris nel 1911 prediligendo la tecnica dell'incisione.<br />Il volume di Mingardi, che si avvale di una dotta introduzione di Dante Colli, presenta molti esemplari di ex libris provenienti dalla stessa collezione privata dell'autore: i soggetti a tema alpino sono i pi&ugrave; vari dai paesaggi alle montagne, dai boschi, agli alberi, dai castelli ai fiori di montagna. Un volume da gustare per avvicinarsi a un'arte oggi dimenticata.</p> Cartonato p.119 p. Ottimo (Fine) .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore