L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Radiohead mai così minimalisti e intimisti. Confezionano un album lontano anni luce da quella che potrebbe essere definita "musica mainstream" e realizzano un' opera da ascoltare tutta d'un fiato per perdersi tra l'elettronica soffice(dal mio punto di vista molto lontana da quella gelida di Kid A o Amnesiac) e un set di archi strabiliante.Purtroppo sono ormai passati cinque anni,Thom Yorke ha sorpassato i cinquant'anni e questo è forse il loro ultimo regalo.
Il sound non eccessivamente pulito, le sonorità particolari, ed i testi più che commoventi, equivalgono ad un viaggio mentale. Consiglio questo disco soprattutto a chi coltiva la passione per la musica elettronica-sperimentale [un genere musicale che personalmente favorisco a gli altri] o per la musica alternativa con sonorità particolari. Se vi piace questo sound vi consiglio di provare anche The King Of Limbs, oppure Hail To The Thief, che secondo me sono anch'essi album magnifici. Solo per farvi sapere, volevo inoltre aggiungere che il Cantante della band, Thom Yorke, ha composto un'album da solista che secondo me è altrettanto bello, per chi fosse interessato ad ascoltarlo,si chiama Tomorrow's Modern Boxes, premetto che questo disco dalle sonorità molto particolari forse si rivelerà difficile da comprendere, ma vale la pena di ascoltarlo. In sintesi A Moon Shaped Pool, contrariamente a quello che afferma qualcuno, è alla parità di OK Computer, se non migliore.
Un passo in avanti rispetto al predecessore sicuramente più fragile, A Moon Shaped Pool torna in territori più consoni ai Radiohead, dove sono più loro stessi e meno referenti a band verso il panorama elettronico contemporaneo. Un album profondo, emotivo e pieno di fascino. Unico neo, True Love Waits non vale l'originale ma, considerando la scomparsa dell'ex compagna di Yorke, la sua presenza in tracklist assume sicuro un senso importante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore