Moonlight (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Salvato in 63 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 6,92 €)

L'Oscar "a sorpresa" del 2017, ma non poi così tanto: un cast eccezionale, una storia forte e un regista dallo sguardo delicato e profondo

«Il talento di Barry Jenkins dona alla causa "black" tinte nuove e commoventi»Il Manifesto

«Nella sua poetica esilità, l'opera seconda del 35enne Barry Jenkins ha vari motivi di interesse, a partire dal fatto che all'implicita domanda "Cosa significa essere nero nell'America di oggi?" risponde con il ritratto giocato fuori dagli stereotipi di un giovane gay, dimostrando che la questione dell'identità di un uomo di colore è tema complesso e non banalmente riconducibile a livello di problemi di razza.»La Stampa

Film e applaudito dalla critica di tutto il mondo, Moonlight racconta la crescita di Chiron, che cerca faticosamente di trovare il suo posto nel mondo. Nel primo atto Chiron (soprannominato “Little”) ha 10 anni ed è tormentato dai bulletti del quartiere difficile in cui vive e viene soccorso da Juan, uno spacciatore che diventa il suo mentore e si prende cura di lui con l’aiuto della sua compagna Teresa.
Nel secondo atto Chiron affronta il suo primo innamoramento, quello per il suo amico Kevin, ma anche il peggioramento dello stato di sua madre e un traumatico incidente nel cortile della scuola che cambierà la sua vita per sempre.
Nel terzo atto Chiron è ormai adulto e si fa chiamare “Black”. Più maturo, deve affrontare quell’amore contrastato che, non permettendogli di esprimere i suoi sentimenti, ha inibito lo sviluppo della sua identità. In una sequenza magistrale ambientata in un diner di Miami, Chiron ritrova Kevin in modo inatteso e indimenticabile.

4,56
di 5
Totale 9
5
5
4
4
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    marta

    16/05/2020 17:11:17

    Bellissimo film, l'ho vinto al cinema quando è uscito e me ne sono subito innamorata! Oscar meritatissimo! Ho scoperto che è il primo film a tematica lgbt a ricevere tale riconoscimento. Il film racconta con intensità e delicatezza la vita di Chiron, ragazzo omosessuale , di colore che vive nei ghetti di Miami. Ho apprezzato la divisione del film in atti , ognuna corrispondente a una fase della vita del protagonista.

  • User Icon

    francesco

    15/05/2020 16:45:18

    Dramma in tre atti che racconta la vita di un nero gay attraverso un'azzeccata scelta narrativa: vengono messi in scena i sentimenti, i rapporti umani che si instaurano tra il protagonista e chi lo circonda; i fatti, i vari eventi, rimangono fuori scena. Pellicola intensa, tecnicamente ottima.

  • User Icon

    jack99

    13/05/2020 19:16:40

    Film magnifico. Questo lungometraggio racconta la storia di Chiron, un ragazzo con una vita molto complicata, il film ripercorre l infanzia, l adolescenza, mentre l ultima parte é dedicata a Chiron oramai diventato adulto. Consigliatissimo.

  • User Icon

    Omar Rocazz

    22/09/2019 15:29:59

    Film amaramente bello, davvero un pugno al cuore ma purtroppo descrive bene la realtà dei ghetti americani, dove ragazzi come Chiron devono (con)vivere con difficoltà legate a lotte tra bande, razze, etnie, bullismo, omofobia. Il film è stato premiato con molti riconoscimenti (premio oscar, golden globe, american film institute) ed è stato prodotto dal celebre attore Brad PItt. La pelliola viene divisa in tre capitoli che descrivono i primi 30 anni di vita di Chiron, un bambino che vive con una madre difficile e che trova sostegno in una coppia del ghetto che lo 'adotta'. Nel corso della vita, Chiron vivrà anche l'esperienza della prigione, ma dopo ne uscirà totalmente cambiato, ma non proprio in modo positivo. Film amaramente brillante, da seguire tutto di un fiato.

  • User Icon

    Sonia

    10/04/2019 12:32:02

    Grandissimo film, bravissimi gli attori e la regia. Consigliato

  • User Icon

    home45

    07/03/2019 09:15:57

    Buon lungometraggio questo Moonlight vincitore del premio oscar come miglior film. Un'opera lenta che però riesce a farsi seguire con interesse, la regia è buona, come anche la fotografia e gli attori danno un'ottima prova. Consigliato!

  • User Icon

    n.d.

    13/03/2018 01:06:23

    Ottimo film non da Oscar ma molto bello per una visione in compagnia è da rivedere nel futuro

  • User Icon

    Massimo Buonocore

    10/03/2018 16:17:38

    Un film che mi ha commosso, catturato. Degli interpreti straordinari, uno spaccato di una vita difficile perché nero, perché vive nel posto sbagliato e perché è gay. Un finale che regala qualche speranza. Bellissimo

  • User Icon

    valentina

    26/07/2017 10:48:15

    Film bellissimo e grande colonna sonora. Da non perdere per gli amanti di Wong Kar-Wai.

Vedi tutte le 9 recensioni cliente

Ritratto introspettivo e sociologico di un ragazzino nero gay nella Miami povera machista e criminale

Trama
Miami. Little ha dieci anni ed è il bersaglio dei bulli della scuola. Sua madre si droga, e lui trova rifugio in casa di Juan e Teresa, dove può parlare poco ma sa che può trovare le risposte alle domande che più gli premono. Nero fra soli neri, dei suoi coetanei non condivide l'atteggiamento aggressivo, l'arroganza che indossano fin da piccoli. Chiron -è questo il suo vero nome- non è un duro, ma nemmeno un debole. È gay e, anche se non lo dice, non sa essere chi non è, non sa e non vuole adeguarsi, così si ribella e finisce in prigione. Quando esce, Black è diverso, cambiato, apparentemente un altro, ma sempre lui.

2017 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film
2017 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore non protagonista - Mahershala Ali
2017 - Oscar [Academy Awards] - Miglior sceneggiatura non originale - Barry Jenkins, Tarell Alvin McCraney
2017 - Golden Globes - Miglior film drammatico

  • Produzione: Warner Home Video, 2017
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 111 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Mahershala Ali Cover

    Dopo aver recitato in piccoli ruoli in pellicole di successo come Il curioso caso di Benjamin Buttun, Hunger Games e Come un tuono, inizia a rivestire ruoli più importanti in serie televisive come House of Cards. Il successo arriva con Il diritto di contare e Moonlight. Nel 2019 vince il premio Oscar come Miglior attore non protagonista, per il film Green Book, con il quale ha vinto anche il Golden Globe per miglior attore non protagonista e un premio BAFTA. Approfondisci
Note legali