L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
È possibile istituire un dialogo che non sia orientato al compiacimento dell’altro ma a un arricchimento della sensibilità e dell’apertura al mondo? Si può costruire un’identità non appiattita sulla banalità del sentire collettivo e, conseguentemente, realizzare una tensione critica nel rapporto con la realtà? Come afferrare con pienezza il senso di quanto stiamo vivendo, come ricostruire il particolare plesso esistenziale nel quale siamo immersi? Per rispondere a questi interrogativi, il libro propone di riappropriarsi delle componenti emozionali, patiche, del linguaggio come pure di considerare nella giusta prospettiva le straordinarie potenzialità espressive del sogno, inteso come rivisitatore della nostra vita diurna, nei suoi aspetti progettuali come nel suo possibile fallimento. E, su un altro versante, di considerare la sottile possibilità di decostruire verità intese come indiscutibili che ci è offerta dall’ironia, e la capacità della scrittura, quando veramente ispirata, di distillare l’essenza della vita e della storia che si dipana intorno a noi. Su queste “forme”, su questi vissuti, il libro propone di edificare un’identità non convenzionale ma, insieme, sensibile e critica, che ci veda attenti a ciò che sentiamo e ci offra la gradita sorpresa di riuscire a dire o a fare, talvolta, qualcosa di sensato.
Milano, Mimesis, 2008, 8vo brossura originale con copertina illustrata, pp. 59. Ottime condizioni.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore