Categorie

Richelle Mead

Traduttore: A. Mari, M. Martucci
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2010
Pagine: 412 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788817040310

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    elisabetta

    04/11/2015 20.25.05

    una parola: wow. Un nuovo capitolo emozionante e interessante. Ancora più interessante è l'ambientazione: ci spostiamo dall'accademia a un rifugio in montagna, durante le vacanze natalizie. Questo espediente permette di sfuggire alla "monotonia" dell'accademia ed è anche un ottimo modo per inserire nuovi personaggi interessantissimi e riuscire a evidenziare le dimatiche di personaggi già introdotti - come Mia e Mason - al massimo delle loro capacità. Un libro che si legge tutto d'un fiato e sopratutto il finale ti lascia senza parole. Un livello di scrittura che, proprio nelle ultime pagine, raggiunge il culmine del pathos e ti senti realmente risucchiata nella storia, come se tu fossi diventata la Rose della situazione. Il massimo del voto è dovuto proprio al finale ad effetto con uno stile di scrittura sublime che abbandona lo stile "semplice e composto" del romanzo e si adatta a uno stile più complesso e dinamico per rendere meglio la situazione.

  • User Icon

    Elena

    21/10/2014 14.33.26

    All'inizio la storia si ripete un po' perché l'autrice riassume un po' il primo libro, il che è anche utile per riprendere il filo da dove lo si è lasciato. Procedendo con la lettura ci sono colpi di scena, nuovi personaggi e una maggiore caratterizzazione di quelli già noti. Anche questo secondo capitolo della saga mi è piaciuto e penso che se anche i successivi saranno così allora l'intera collana merita di essere letta.

  • User Icon

    sofi

    02/05/2011 18.43.14

    Molto bello anche questo, non c'è che dire! La saga continua bene, anche se ho notato un pò di distacco dal primo... Finalmente impariamo a conoscere gli Strigoi, i vampiri cattivi... Davvero appassionante, con certi punti molto significativi e interessanti!

  • User Icon

    Dj

    23/05/2010 17.06.38

    Bello e appassionante! In effetti mi sembra meglio del precedente. Azione, bei dialoghi, insomma la saga continua bene. Unica critica: i romanzi escono troppo distanziati uno dall'altro...considerando che in usa sono già al 6 volume potrebbero affrettarne un po' l'uscita locale...

  • User Icon

    MARIANGELA

    11/05/2010 16.02.46

    Inorridisco dinanzi alla traduzione letterale, e davvero poco fascinosa, di “Frost Bite”. In lingua originale rende assai meglio.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione