L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Crimine efferato, 335 vittime assassinate delle quali cinque per errore burocratico e nonostante i carnefici fossero a conoscenza dell'errore il massacro non si poteva fermare perche' doveva soddisfare la sete di sangue della Germania nazista. Conseguenza di un attentato partigiano a danno dell'occupazione nazista, gli italiani volevano difendersi e liberarsi della brutalita' tedesca, erano stremati dalla guerra e volevano una pace irrealizzabile con i nazisti alle calcagna sempre alla ricerca di sangue umano. Crimine talmente giustificabile per Hitler, che occorreva commetterlo nel piu' breve tempo possibile e nasconderlo al popolo italiano seppellendolo con le 335 vittime. Vittime innocenti, rastellate per case e strade carceri e ospedali. Un saggio completo di informazioni in merito a questo massacro, un crimine indicibile.
Un grandissimo libro, assolutamente da leggere! Racconta, tramite documenti e deposizioni, i giorni romani dell'attentato partigiano di via Rasella e della rappresaglia tedesca delle Fosse Ardeatine, nel marzo '44. Io sono stata al mausoleo che commemora questi martiri, e vi assicuro che e' da brivido... L'angoscia ti sale da dentro... Quanto puo' essere feroce l'uomo. Questo libro onestamente e in modo chiaro ripercorre quel periodo della nostra storia, non tacendo nulla, per onorare ancora una volta quelle persone truucidate dai soldati nazisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore