L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Morte di un Dio è un viaggio inquietante attraverso l'abisso della psicologia umana, una storia avvincente in cui ogni filo narrativo conduce a un clamoroso colpo di scena.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere Morte di un Dio di Emanuela Valentini non basta. Non si legge semplicemente questo libro, se lo fai, stai solo scalfendo la superficie. Lo devi vivere perché è un'opera che non si lascia contenere: non si contiene, straripa e ti afferra le viscere, ogni due minuti per due. Non lo puoi leggere o capire usando la distanza di sicurezza. È una voragine che ti risucchia, una foresta di specchi rotti in cui ogni frammento riflette un pezzo della tua stessa anima. Per parlarne davvero, bisogna avere il coraggio di sanguinare un po'. E voi mica avrete paura del sangue? Parliamone, dai. Parliamo di come Emanuela Valentini abbia costruito non una storia, ma un paesaggio fatto di diluvi emozionali, di urla e fiamme che ti prendono nel sonno della ragione. La bellezza e l'originalità del romanzo risiedono nella struttura. Tre donne, più voci che si alternano mostrando le loro ferite anche a costo di disturbarci e farci andare via. Questo romanzo è di un'intelligenza sopraffina, perché la più grande vittoria per uno scrittore è lasciare il lettore con il cuore spezzato perché vorresti salvare tutti, sì anche i cattivi, e non puoi salvare proprio nessuno. Alla fine, non ti resta che il silenzio. Emanuela Valentini lo sa, perché ha scritto un libro coraggioso e potente. Un libro senza frottole, senza ingenuità, un libro che mi ha commossa quando ho capito la profondità umana che si cela dentro queste pagine, il rapporto tra uomo e natura, tra il cuore di una donna e quello di un lupo. Quando ho capito che il più grande dolore dell'essere umano è non esistere. Non essere amato, non essere visto. Dopo aver letto questa storia, capirete che l'unica cosa di cui avrete bisogno è che qualcuno vi VEDA. Il non essere visti genera mostri che si moltiplicano. Crudeli e indelebili che, come questa storia, non si dimenticano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore