L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La morte: "fine o passaggio?". Ne discutono un filosofo, un esperto di letteratura latina, un cardinale, un medico e una psicanalista. Libro ricchissimo di contenuti che suscitano una cascata di riflessioni. All'inizio della Bibbia sta scritto: "Certamente morrai". Platone: "è proprio vero che i veri filosofi si esercitano a morire", e Socrate nella "Apologia : "ormai è ora di andare, io a morire, voi a vivere: chi di noi vada verso la mèta migliore, è oscuro a tutti tranne che alla divinità". Il medico A. Malliani scrive: "quando la sera ci addormentiamo e la coscienza va via, dove va? E dove va quando va via per non tornare più? forse questo è il mistero primo". Il cardinale, riferendosi al giusto Enoch, cita la Bibbia: " Enoch camminò con Dio e non fu più perché Dio lo aveva preso" e nella "Lettera agli Ebrei" si legge: "Enoch fu trasportato via in modo da non vedere la morte". Nell' "Epopea di Gilgamesh si legge: "Quando gli dèi crearono l'uomo, in sorte gli diedero la morte e la vita trattennero per sé, Gilgamesh, pensa solo a mangiare, a stare allegro giorno e notte, a rendere colmi di felicità i tuoi giorni [...] perché solo queste cose sono alla portata dell'uomo". Infine, il poeta R. M. Rilke scriveva: "la morte è il lato della vita rivolto dall'altra parte rispetto a noi. E' il lato non illuminato da noi".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore