L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro di Gabriella Di Luzio, “La morte ha bussato alla mia porta”, cosi come nel titolo, nell’argomento e nella narrazione, è certamente “unico”. Indiscutibilmente “ha il merito di un grande contributo alla evoluzione culturale”, perché correttamente privilegia semplicità e chiarezza rispetto all’arcaica deformazione in cui ignoranza e superstizione giungono a sostituire anche il nome corretto della malattia. La forte tempra dell’autrice le consente, tra incertezze e paure, di affrontare e piegare il male relegandolo ad uno spazio di “adeguato controllo”. Sulle ali leggere di una narrazione che sapientemente sublima le emozioni tra amicizie affettuose e care, ricordi d’infanzia, stridenti difese da corteggiatori sleali, critiche e lodi al “sistema sanitario” cui Ella ha dovuto affidare la Sua sorte. Tutto gradevolmente sospeso sulle “note” di un amore sofferto che lentamente porta alla delusione di un vile abbandono. Ma la determinazione dell’Autrice ad opporsi e vincere, richiama la vita al suo fruire ordinario, restituendola agli impegni ed agli affetti che avrà certo sempre più numerosi. Mario Barbini
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore