La morte malinconica del bambino ostrica e altre storie
- EAN: 9788806150341
Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile
Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.
Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

La morte malinconica del bambino ostrica e altre storie
Tim Burton
€ 8,50
Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
09/06/2006 08:40:18
Sì, la traduzione di Nico Orengo è mostruosa e fuori luogo. D'altra parte la regola è questa: semplicità e fantasia, in italia diventano solo e soltanto filastrocca per bambini. Non ci sono vie di mezzo. Certo, che nessuno abbia saputo pensare a una soluzione diversa... Il libretto si scorre veloce (il vero Tim Burton è comunque quello dei film), e si passa a confrontare la versione originale - fortunatamente l'hanno messa: almeno quello! - con quella italiana, il che sciupa di parecchio l'effetto delle storie. In tutto e per tutto, comunque, si perde il senso e il sapore di fondo del libro. VOTO: 0 alla Einaudi, 3 a Tim Burton.
-
20/03/2006 12:13:52
Le traduzioni - sarebbe meglio parlare di "adattamenti" - fanno a tratti pietà (ed hanno pure avuto il coraggio di segnalarlo in copertina il nome del "poeta" autore di tali semi-scempi...), quando cita il Viagra nella poesia che dà il nome al libretto mi sono cadute le braccia... in inglese sono tutta un'altra cosa, tutto un'altro stile. Molto belle le illustrazioni; effettivamente si legge alla sveltissima ed il grosso del tempo di lettura va proprio nel confronto tra versione originale e versione tradotta. I personaggi sono pazzeschi... che dire di Brie Boy?? Carino!
-
16/01/2006 11:55:49
Questa è l'essenza della poetica di Burton. Come un assaggio di quelle fiabe antiche dove la crudeltà era spesso usata per stimolare la morale infantile. Le illustrazioni varrebbero da sole un book a sè. Voto di demerito alla traduzione in italiano, leggete l'opera in lingua originale, è di facile comprensione anche per chi non ha dimestichezza con l'inglese.
-
08/01/2006 22:08:09
libro bellissimo, splendidamente illustrato. Annientato dalla traduzione di Nico Orengo che sostituisce, elide e cambia significati e simboli alle filastrocche originali. Appendice con testo originale da leggere assolutamente.
-
15/09/2005 22:18:24
Burton è il poeta dell'immaginario dark. E' dolce come solo un bambino disilluso può esserlo, eppure regala ritagli di realtà strazianti. Inutile nasconderce il mondo e la sua crudeltà......tanto ci guarda in ogni momento. Per chi non l'ha visto, consigli BIG FISH. Merita
-
27/02/2005 16:55:28
Tim ti amo!!è un genio un genio di quelli seri!coinvolgwente e meraviglioso!(peccato la traduzione,ma almeno ci sono i versi anche in inglese). Lui si che sa come farci amare quelle piccole caratteristiche che ti rendono diverso!!
-
04/09/2004 15:59:06
HA LA GRANDE CAPACITA' DI IMPRIMERE UNA FORTE MAGIA AD OGNI CREATURA "diversa" DRIBLANDO ABILMENTE LA BANALITA' CHE IL PENSIERO SULLA diversita' FA SCATURIRE IN OGNUNO DI NOI.
-
07/06/2004 14:58:35
Creaturine commoventi, straziate e strazianti, raccontate con disegni e strofe. Poetico, delicato, bello.
-
14/09/2000 16:25:39
E' grottesco, ma allo stesso tempo divertente e piacevole. Burton non solo ha un'ottima tecnica e bravura in quanto a regia, ma con questo libro mostra un'eccellentissima bravura nel campo del disegno, e rivela in modo efficace il suo gusto per l'orrido che caratterizza tutti i suoi film a partire da "Beetlejuice" e il suo ultimissimo "Sleepy Hollow".
