L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Liam ha undici anni e vive a Londra con i genitori che per l’estate decidono di partire per Ginostra (Isola di Stromboli), luogo dove si svolge una sorta di ritiro spirituale organizzato dalla famiglia Mason, che al bambino non va molto a genio. Per Liam sarà un’estate incredibile, piena di sorprese. Conosce i bambini del luogo ed in particolare trascorre molto tempo con Pietro, il quale lo coinvolge in un suo progetto: anni prima sull’isola è sparito un bambino, Ramon Vallejo, e lui è convinto che si tratti di omicidio, la sua intenzione quella è di smascherare il colpevole. Su un’isola selvaggia, piena di segreti e insidie i due ragazzini sfideranno ogni pericolo, alla ricerca della verità. Con una scrittura fluida e coinvolgente l’autore ci accompagna sull’isola di Stromboli, già macabra e buia dalle descrizioni riportate e Liam, con i suoi undici anni sotto certi aspetti ancora molto bambino e sotto altri già quasi un adulto, si dimostra impavido di fronte a situazioni sconosciute e pericolose. La scomparsa di Ramon nasconde segreti taciuti per anni ed i personaggi coinvolti, con le loro strane ossessioni, portano il lettore a tentare una risoluzione del caso, ma il mistero si infittisce sempre di più. L’ambientazione dei fatti, una piccola isola vulcanica (dove sono stata anni fa), ha stimolato particolarmente la mia immaginazione, mentre leggevo mi trovavo proprio lì con Liam e gli altri. Le descrizioni curate ma mai noiose, anzi essenziali a mio parere, hanno reso Ginostra ancor più adatta ad una storia di questo tipo. Mi complimento con Vincent per aver costruito un bel thriller, con tutte le caratteristiche degne di tale genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore