L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
DiMercurio è una piacevole novità per i lettori italiani. Storie ad altissimo realisto scritte da un ex sommergibilista dell'US Navy. Peccato solo che nelle traduzioni non si sia partito dalle prime avventure di Michael Pacino. Comunque, queste vanno lette con occhio critico: gli intrecci sono alquanto improbabili e tutto viene risolto a colpi di siluro dagli invincibili sommergibilisti americani.
Eccellente! Da leggere tutto d'un fiato. Degno del miglior Patrick Robinson, in un'avventura dinamica ed avvincente. Dimostra una ottima conoscenza dei dettagli tecnici. A mio parare il finale in puro stile americano non è all'altezza del resto del libro, ma è solo un piccolo neo in un libro da voto massimo. Acquisterò sicuramente i prossimi suoi romanzi, quando saranno disponibili in Italiano.
Non l'ho ancora finito ma se vi piacciono i libri di fantapolitica, questo non è affato malvagio e, in più, i sommergibili la fanno da protagonisti. Non so se sia vero che lo scrittore è stato un ex-sommergibilista (magari faceva il cuoco, a bordo :-) però molti particolari dettagliati con i quali descrive le situazioni più disparate farebbero pensare di si!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giunge anche in Italia la prima avventura di Michael Pacino, un nuovo eroe destinato a raccogliere le simpatie degli appassionati dei romanzi d'azione. Il suo teatro d'attività sono gli abissi oceanici, percorsi al comando del sottomarino " Seawolf", in prima linea nel proteggere gli Stati Uniti dalle temibili minacce di nemici sempre più agguerriti. In Mosca cieca il pericolo è rappresentato dal terrorismo islamico che, abbandonata la lotta in terra e in cielo, si è convertito agli attacchi via mare. Al principio del romanzo, Michael Pacino, pluridecorato capitano di vascello della marina americana, a pochi giorni dalla nomina che lo costringerà ad abbandonare per sempre il suo adorato sottomarino, è fermo nel bacino di carenaggio, escluso da ogni missione. La sua insofferenza cresce quando un improvviso rivolgimento della situazione internazionale, causato dall'azzardata manovra del sottomarino nemico Egira, lo richiama improvvisamente all'azione. L'ammiraglio Donchez, capo della marina USA, gli ordina di prendere il largo e di sventare l'offensiva guidata dal generale Sihoud, soprannominato Khalib, la "Spada dell'Islam", che, a bordo dell'Egira, si è già scontrato con due sottomarini americani e sta puntando sul Circolo polare artico con una potentissima arma segreta. Inizia così una battaglia all'ultimo respiro che vede contrapposti gli schieramenti occidentale e orientale, ma ancor prima esperti uomini di mare, pronti all'estremo sacrificio pur di portare a termine missioni apparentemente impossibili. Riusciranno Pacino e i suoi uomini a fermare l'inarrestabile avanzata del nemico dal Mediterraneo all'Atlantico, fino all'estremo nord? L'impresa è resa ancora più difficile e pericolosa dalle imperfette condizioni del "Seawolf", parzialmente modificato per l'installazione del sistema d'arma Vortex, in seguito abbandonato perché pericoloso per la stessa piattaforma di lancio. Nonostante tutto, il protagonista sembra risolvere con successo il compito affidatogli, ma una minaccia molto più grave si profila all'orizzonte
Vero sommergibilista, oltre che abile scrittore, Michael Di Mercurio, ricrea, grazie alla competenza in materia accumulata in anni di esperienza personale, le atmosfere e le passioni di una reale missione a bordo dei bolidi degli oceani. Il suo romanzo appare avvincente sin dalle prime battute; il coraggio, la determinazione dei personaggi dominano l'intera narrazione mentre la suspense e l'imprevedibilità dell'intreccio fa vivere ai lettori il brivido di una sfida mortale nelle profondità degli abissi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore