L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Altri racconti umoristici, tra i tanti che ho letto di Wodehouse, molto apprezzati.....
Io l'ho trovato elegante e spassoso come sempre.
Non si tratta di un romanzo, ma di una raccolta di racconti e la vena umoristica di Wodehouse ne risente; scordatevi lo humor saettante ed improbabile della serie di Jeeves o del castello di Blandings!!! Purtroppo il dover incasellare il suo stile in racconti di 25 pagine, gli impedisce di svolgere appieno quella commedia degli equivoci di cui è sommo maestro. Lettura piacevole, ma per chi conosce cosa può dare P.G., anche deludente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un instancabile narratore anima l'atmosfera pacata del "Riposo del Pescatore". Il locale della campagna inglese risuona spesso delle chiacchiere e delle risate dei fedeli avventori, che seguono con partecipazione le vicende raccontate dal signor Mulliner: storie di cugini, nipoti, fratelli e innumerevoli parenti, sempre alle prese con le piccole e grandi disavventure della vita.Una folla variegata di personaggi bislacchi ed esilaranti che diventano i protagonisti dei racconti di P.G. Wodehouse riuniti in questo libro. Nove divertentissime avventure, già uscite in Italia con il titolo Il signor Mulliner racconta, capaci di strappare un sorriso anche ai lettori più austeri e imperturbabili.
Il cantore della comicità inglese non si smentisce e ancora una volta ci regala una lettura frizzante, in cui si respira a pieni polmoni l'autentico umorismo british e dove tutto ciò che è più assurdo, improbabile e inimmaginabile, accade puntualmente.
Come nell'increscioso caso dell'esilarante sortita notturna che vide riuniti il vescovo di Stortford e il preside dell'esclusivo collegio di Harchester. Due uomini con una certa carica e levatura intellettuale, impegnati in una goliardata da studentelli: dipingere di un bel rosa acceso la statua di un vecchio compagno di studi, Lord Hemel di Hempstead, detto Ciccia, inaugurata la mattina stessa. Rendere nota tale burla avrebbe delle conseguenze a dir poco disastrose per i maldestri "imbianchini". Per loro fortuna ci mette lo zampino il nipote del buon signor Mulliner che, con il suo solido buon senso, riesce a risolvere le cose con gran soddisfazione di tutti.
Tra geniali colpi di scena e ilarità generale, finisce per il meglio anche l'avventura del giovane Wilfred, brillante chimico e inventore di creme di bellezza. Per amore di una bella ereditiera arriva a travestirsi da cameriere e infiltrarsi nella sua magione. Farebbe tutto per lei, persino consigliarle un prodotto per la pelle che avrà effetti disastrosi, non solo dal punto di vista estetico.
L'amore trionfa anche per George, deciso a sconfiggere la sua balbuzie per conquistare l'unica ragazza in tutto il villaggio capace di competere con lui nella risoluzione delle parole crociate. Gli ascoltatori del signor Mulliner, e insieme a loro i divertiti lettori, scopriranno, con un corollario di gran risate, a quale prezzo otterrà ciò che desidera.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore