L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo eccezionale! Chiaro, scorrevole, preciso. L'aspetto che più mi è piaciuto è la grande capacità dell'autore (un ambasciatore!) di guardare le vicende da lontano collegandole con i vari avvenimenti di politica internazionale e di politica interna delle grandi potenze, senza per questo perdersi da quello che è l'avvenimento. Esaustiva anche la messa in evidenza delle dinamiche del petrolio e dell'economia in generale. Davvero consigliato!
Ho letto diverse volte questo scritto di Beltrame per questioni universitarie e lo trovo un ottimo riassunto delle cruciali vicende per la successiva storia dell'Iran: quella di Mossadeq e della nazionalizzazione del petrolio del 1951 è una storia ancora poco conosciuta, così come il conseguente colpo di stato anglo-americano dell'agosto 1953. Molto bello per chi è appassionato di politica internazionale e storia contamporanea, perchè riesce a districarsi in una vicenda che ha seminato i germi che di fatto hanno poi portato alla rivoluziona khomeinista del 1979.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore