L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Premi
2002 - Golden Globe - Miglior attrice in un film commedia o musicale - Kidman Nicole
2002 - MTV Movie Awards - Miglior Performance Femminile - Kidman Nicole
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pellicola eterna, contemporanea al punto che nonostante quest'anno spenga 20 candeline, continui a risultare molto più attuale ed innovativa di film più recenti. Il grande lavoro dell'eccentrico e visionario di Baz Luhrmann rende il Moulin Rouge! un film rivoluzionario per via della trama, della fotografia, delle coreografie e, prima fra tutti, il musical che può vantare il mash up tra l'ambientazione d'epoca musiche moderne, unico nel suo genere. Soffermandosi sulla trama, si rischierebbe di banalizzarla. È una storia d'amore ma è anche una storia di un sogno, di una vita, di speranze e compromessi. Il mio film preferito.
Baz Luhrmann è un folle visionario. Solo lui poteva concepire questa “Traviata” da Belle Epoque, con musiche pop internazionalmente conosciute, con un montaggio vertiginoso e barocchismi vari, inquadrature stranianti e tanta ironia. Due attori meravigliosi (una Kidman da urlo e un McGregor splendido), arrangiamenti musicali fantastici che qualche volta hanno soppiantato gli originali (ormai pochi ricordano la “Roxanne” dei Police, ma tutti riconoscono “El tango de Roxanne” presente nel film). Tra l’altro la Kidman ha anche una voce sensualissima, come la aveva l’indimenticabile Marilyn, e anche McGregor se la cava niente male. Da non perdere assolutamente.
Non sono un amante del genere ma le scene sono molto belle
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore