Moulin Rouge!

Regia: Baz Luhrmann
Paese: Australia
Anno: 2001
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film - Musicali

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 6,03 €)

Descrizione
Satine è la prima stella di un famoso locale notturno francese che ospita l'elite decadente della società. All'apice della sua sensualità, l'ambiziosa e sorprendente cortigiana infiamma i desideri più reconditi di ogni uomo che incontra. Senza volerlo cattura con il suo incantesimo seducente anche Christian, un aspirante scrittore alla ricerca di sé stesso, dell'amore ideale e di una vita da bohèmien che stimoli la sua vena artistica. La loro sensuale avventura farà scandalo ed avrà conseguenze esplosive

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marta

    03/05/2019 13:40:17

    Magnifica reinterpretazione della Traviata, tutta in stile bohemiénne, con qualche richiamo al film "L'altalena di velluto rosso". Il cast è fenomenale, le canzoni stupende con omaggi a voci indimenticabili (come i Queen, per esempio) e la storia fa piangere per quanto è bella. Straconsigliato.

  • User Icon

    Benedetta

    11/03/2019 11:05:08

    Questo musical è ispirato alla vicenda della Traviata, ma ambientato nella Parigi di fine Ottocento e nell’affascinante modo che ruota intorno al Moulin Rouge. Le scenografie e i costumi ripropongono in chiave pop gli eccessi della Belle Epoque, i protagonisti sono affascinanti e intensi (Nicole Kidman e Ewan Mc Gregor, che tra l’altro interpretano personalmente le canzoni del film e anche come cantanti sono eccezionalmente bravi). La caratteristica fondamentale è che le canzoni sono praticamente tutte dei famosi pezzi pop-rock ri-arrangiati e rendono particolarmente coinvolgente la visione insieme alle coreografie accattivanti.

  • User Icon

    Marisa

    09/03/2019 09:43:17

    Non mi stufo mai di guardarlo.. Romanticissimo, bellissimo, emozionantissimo! Mia figlia ha usato la canzone "Come what may" del film durante il primo ballo ,al matrimonio. Bellissimi Nicole e Edwan, scenografie coinvolgenti, sonorità e musiche stupende e orecchiabili. Non si riesce a smettere di cantare insieme ai protagonisti. Da vedere

  • User Icon

    Carmela Martinazzo

    06/03/2019 18:51:04

    Inizialmente ero sarcastica e l'ho acquistato per regalarlo a un'amica, per farle piacere lo abbiamo guardato insieme e alla fine ero anche io in lacrime, fantastico.

  • User Icon

    Sabi

    23/09/2018 08:42:21

    Premettendo che odio i musical e i film dove si canta e balla posso dire che questo in assoluto è uno dei miei film preferiti!! Stupende le musiche, emozionanti i riadattamenti, attori bravissimi. Storia romantica e strappalacrime, magari non troppo originale ma sicuramente presentata in modo divertente, creativo e coinvolgente. L'amore vince sempre? Purtroppo no.. il film si apre avvisandoci subito che Satin è morta ma il suo amato vuole celebrarla, farla vivere per sempre attraverso il racconto della loro storia e del loro amore.

  • User Icon

    Viviana

    22/09/2018 17:25:47

    Gran bella trama, canzoni meravigliose e splendide inerpretazioni, sia canore che recitative. 5 stelle meritate.

  • User Icon

    Asia

    18/09/2018 14:09:40

    È il mio film preferito in assoluto, nonostante sia sottovalutato purtroppo da un sacco di persone. Si presenta come un musical di quelli dove però i personaggi non cantano in ogni momento, anzi, le canzoni sono ben amalgamate nella trama. Cosa che in molti non sonoscono è il fatto che a cantare siano gli attori che interpretano i personaggi stessi. Una storia d'amore e di passione diversa dal solito.

  • User Icon

    n.d.

    13/09/2018 22:42:10

    Film emozionante belle riprese costumi e attori bravi

  • User Icon

    chiara

    27/08/2011 10:36:56

    Proprio un film bellissimo...le scenografie e le musiche sono bellissime, l'unica cosa negativa è il finale...nel senso che è un pò triste...ma come film mi è veramente piaciuto...

  • User Icon

    Simone

    29/05/2011 14:03:19

    È uno dei pochi musical che ho visto volentieri ma soprattutto è l'unico musical che ho visto e rivisto volentieri più di una volta. Un ottimo film con bellissime rivistazioni di pezzi celebri di musica pop degli utlimi anni. Bravissimi i due interpreti principali.

  • User Icon

    Mr Bloody

    30/06/2010 11:46:13

    Il film più bello e poetico di Luhrmann assiame a Romeo+Giulietta. Una storia semplice capace di rapire lo spettatore trascinandolo in un mondo di luci e musiche senza eguali. Interpreti perfetti e una Nicole Kidman mai così così bella e romantica. Semplicemente Indimenticabile! La storia d'amore per eccellenza!

  • User Icon

    Irene

    09/06/2008 16:04:57

    Un film che lascia a bocca aperta, i colori,le luci, i posti,il ballo, l'interpretazione, la bellezza degli attori, fa un film ricco di bellezza ed amore.Amo Ewan Mcgregor, in questo film e' stato ottimo attore.Nicole Kidman, e' stupenda,che, in questo film, ma anche nella sua vita normale, indossa dei vestiti eccezionali, fanno di lei una persona incantevole.Questo e' il film che preferisco piu' di tutti, veramente e`eccezionale.La parte del tango, lascia un' anima dentro, perche', quei balli, sono favolosi.La fine e' una delle parti che,non so come spiegarlo,ma fa piangere d' amoree' stupenda. Ripeto, questo film e' un' ottima scelta, che vi lasciera' senza parole...

  • User Icon

    daddex

    26/02/2008 20:03:33

    un capolavoro! ammiro la capacità del regista di abbianare ad ogni scena la giusta canzone...infatti la colonna sonora è spettacolare.. un omaggio alle più belle canzoni del tempo riviste in chiave simpatica ma anche riflessiva.. una nicole kidman impeccabile e straordinaria come sempre... un ottimo ewan mcgregor... il miglior musical di sempre in pari con chicago...

  • User Icon

    cinzia

    30/04/2007 13:29:12

    Non che questo mi convinca a vedere altri film musicali, ma questa è un’eccezione davvero fantastica alla regola. La media voti di 5/5 è più che meritata.

  • User Icon

    Antonio

    12/03/2007 19:48:12

    Il film più bello che io abbia mai visto fino ad oggi. L'avrò guardato una ventina di volte e ogni volta è come fosse la prima.

  • User Icon

    Roberto

    13/02/2007 10:51:18

    Film me-ra-vi-glio-so! Davvero splendido, sorprendente, emozionante, che dire di più?

  • User Icon

    Annie91

    25/10/2006 19:19:20

    Questo voto non basta!!! E' il film più bello al mondo...le musiche, la storia...TUTTO! L'ho visto 5 volte in inglese e molte in italiano. Davvero stupendo.

  • User Icon

    relaxed

    10/09/2006 11:09:52

    cosa si può dire? un capolavoro da vedersi però assolutamente in lingua originale! magari coi sottotitoli....

  • User Icon

    bianca e clocchi

    10/04/2006 21:45:35

    E'un capolavoro guardatelo è il mio film preferito e satin è stupenda come cristian!!!ciao adesso sono di fretta ma di sicuro ripasso!!!

  • User Icon

    _melly_

    06/04/2005 15:20:37

    un capolavoro...forse la storia è scontata..si sicuramente già vista anche in una famosissima opera di Verdi (se pur leggermente modificata)..ma rimane veramente un capolavoro un insieme di antico e moderno riuscito alla perfezione..costumi e fotografia grandiosi e una Nicole Kidman e soprattutto un Ewan McGregor veramente sorprendenti..sicuramente lascia il segno..anche se l'inizio non è il massimo consiglio di vederlo fino alla fine..da restare senza fiato

Vedi tutte le 20 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

2002 - Golden Globe - Miglior attrice in un film commedia o musicale - Kidman Nicole
2002 - MTV Movie Awards - Miglior Performance Femminile - Kidman Nicole

  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2005
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 123 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2