Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Moulin Rouge! di Baz Luhrmann - DVD

Moulin Rouge!

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Baz Luhrmann
Paese: Australia
Anno: 2001
Supporto: DVD
Salvato in 54 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (11 offerte da 7,49 €)

Satine è la prima stella di un famoso locale notturno francese che ospita l'elite decadente della società. All'apice della sua sensualità, l'ambiziosa e sorprendente cortigiana infiamma i desideri più reconditi di ogni uomo che incontra. Senza volerlo cattura con il suo incantesimo seducente anche Christian, un aspirante scrittore alla ricerca di sé stesso, dell'amore ideale e di una vita da bohèmien che stimoli la sua vena artistica. La loro sensuale avventura farà scandalo ed avrà conseguenze esplosive
5
34
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Sabri

    16/05/2020 20:14:26

    Non amo i musical e non li guardo mai, non so come mi sia capitato tra le mani questo dvd, ma devo assicurarvi che è tra i miei film preferiti in assoluto! cast meraviglioso, musica ritmata e coinvolgente, storia drammatica, romantica, strappalacrime, un mix perfetto per rimanere incollati dall'inizio alla fine. consigliatissimo

  • User Icon

    Roberta

    14/05/2020 20:17:30

    Moulin Rouge è un film “strano”, in cui amore e musical si fondono, regalando allo schermo emozioni intense. Nicole Kidman e Ewan McGregor, stupiscono gli spettatori con doti canore non comuni, fruttando alla Kidman una candidatura all’Oscar. Christian, giovane scrittore pieno di speranze, innamorato dei nobili ideali Bohémien d’inizio secolo, giunge a Parigi in cerca di fortuna e qui incontra Satine, cortigiana che balla e intrattiene gli uomini al Moulin Rouge. Il loro amore è contrastato da circostanze. Satine e Christian, pur di difendere il loro amore, lotteranno contro tutti e contro il tempo che, infido e subdolo, tenterà di separarli. Un capolavoro del cinema contemporaneo, che non può mancare nella vostra collezione.

  • User Icon

    Fabrizia

    14/05/2020 16:52:23

    bellissimo musical/film. Storia d'amore travolgente e struggente. Difficile non farsi coinvolgere dalla musica, dalla storia e sperare nel lieto fine! Un film che emoziona e che ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine, anche se nelle prime scene c'e' lo spoiler del finale.. una storia d'amore meravigliosa, film che fa piangere a dirotto, ma che regala tanto!

  • User Icon

    danilo

    14/05/2020 08:55:53

    Il film parte come uno spettacolo pirotecnico di luci, canzoni, balli e colori sgargianti, che catturano subito l'attenzione dello spettatore, e lo fanno immergere nella storia. Dopo un'apertura dirompente, però, il film si fa improvvisamente più serio e drammatico, con risvolti (come già accennato nei primi minuti di film) a dir poco tragici. Con Moulin Rouge riderete, sognerete, canterete e piangerete. E, se sarete stati attenti, un pochino vi innamorerete anche. Assolutamente consigliato.

  • User Icon

    P.

    13/05/2020 12:45:55

    Non esiste film più bello. Attori, voci, musiche, costumi, scenografie, la struggente storia d'amore. E' tutto perfetto.

  • User Icon

    Ritaz

    11/05/2020 16:09:55

    Uno dei miei film preferiti: storia bellissima, costumi e scenografie da urlo e una colonna sonora spaziale! Se non lo avete mai visto, guardatelo, verrete catapultati direttamente dentro la storia e vi piacerà così tanto che sono sicura lo riguarderete più e più volte...come faccio io;)

  • User Icon

    Federica

    25/09/2019 18:09:44

    Amo questo film, l'ho visto tante volte da aver perso il conto. Amo la storia d'amore alla base, la recitazione sublime di Nicole Kidman ed Ewan McGregor. Mi rattrista il finale, ma se volete passare un pomeriggio romantico, preparate cioccolata e fazzolettini e guardatelo, non ve ne pentirete.

  • User Icon

    Teresa

    24/09/2019 21:34:49

    Capolavoro assoluto! Il film che è riuscito a portare in auge il genere musical che Hollywood aveva messo nel cassetto e dimenticato. Non c'è cosa che non mi piaccia di questo film, dalla trama ai vestiti passando per le canzoni pop scelte fra le più belle di sempre. Un piccolo capolavoro cinematografico che resterà senza tempo. Irrinunciabile, da mettere nella propria collezione.

  • User Icon

    Salvo

    24/09/2019 21:28:24

    La passione per eccessi del regista australiano Baz Luhrmann sono più evidenti che mai in questo film, ma d'altronde come immaginare se non in questo modo la Parigi scintillante e scoppiettante del finire della Belle Epoque? Fra le varie storie, il film si ispira alla Traviata ed alla Boheme. Opera assolutamente consigliata, un revival del musical d'eccellenza.

  • User Icon

    Eva

    24/09/2019 21:25:41

    Romantico, fantastico e fantasioso: credo che la scena del ballo sui tetti al suono di Your Song sia una di quelle scene che ti restano nel cuore per sempre. Opera ottima, meravigliosi gli interpreti e la fotografia: e chi immaginava che gli attori principali avessero quella voce splendida! Consigliato di certo!

  • User Icon

    Claudio

    24/09/2019 21:22:38

    Amo Baz Luhrmann ed amo questo film. Dramma e poesia si intrecciano mirabilmente in una scenografia barocca e luccicante, straordinaria. Ottimi gli interpreti, favolosi i costumi. Prezzo del dvd nella media, ottimo anche come regalo per San Valentino.

  • User Icon

    Ale

    23/09/2019 20:30:11

    Meraviglioso film,non mi stanco mai di riguardarlo! Ottimi attori, storia accattivante, soundtrack bellissima. Impossibile non emozionarsi e poi piangere a dirotto!!

  • User Icon

    Giusi

    21/09/2019 14:42:26

    Fantastico, attori protagonisti bravissimi. Bellissima musica

  • User Icon

    Thereaway

    19/09/2019 10:43:25

    Musicol eccellente, imperdibile per chi apprezza il genere,storia d'amore amore struggente impreziosita da canzoni famose adattate alla storia. Ewan McGregor rivela insospettate doti canore.

  • User Icon

    Marta

    03/05/2019 13:40:17

    Magnifica reinterpretazione della Traviata, tutta in stile bohemiénne, con qualche richiamo al film "L'altalena di velluto rosso". Il cast è fenomenale, le canzoni stupende con omaggi a voci indimenticabili (come i Queen, per esempio) e la storia fa piangere per quanto è bella. Straconsigliato.

  • User Icon

    Benedetta

    11/03/2019 11:05:08

    Questo musical è ispirato alla vicenda della Traviata, ma ambientato nella Parigi di fine Ottocento e nell’affascinante modo che ruota intorno al Moulin Rouge. Le scenografie e i costumi ripropongono in chiave pop gli eccessi della Belle Epoque, i protagonisti sono affascinanti e intensi (Nicole Kidman e Ewan Mc Gregor, che tra l’altro interpretano personalmente le canzoni del film e anche come cantanti sono eccezionalmente bravi). La caratteristica fondamentale è che le canzoni sono praticamente tutte dei famosi pezzi pop-rock ri-arrangiati e rendono particolarmente coinvolgente la visione insieme alle coreografie accattivanti.

  • User Icon

    Marisa

    09/03/2019 09:43:17

    Non mi stufo mai di guardarlo.. Romanticissimo, bellissimo, emozionantissimo! Mia figlia ha usato la canzone "Come what may" del film durante il primo ballo ,al matrimonio. Bellissimi Nicole e Edwan, scenografie coinvolgenti, sonorità e musiche stupende e orecchiabili. Non si riesce a smettere di cantare insieme ai protagonisti. Da vedere

  • User Icon

    Carmela Martinazzo

    06/03/2019 18:51:04

    Inizialmente ero sarcastica e l'ho acquistato per regalarlo a un'amica, per farle piacere lo abbiamo guardato insieme e alla fine ero anche io in lacrime, fantastico.

  • User Icon

    Sabi

    23/09/2018 08:42:21

    Premettendo che odio i musical e i film dove si canta e balla posso dire che questo in assoluto è uno dei miei film preferiti!! Stupende le musiche, emozionanti i riadattamenti, attori bravissimi. Storia romantica e strappalacrime, magari non troppo originale ma sicuramente presentata in modo divertente, creativo e coinvolgente. L'amore vince sempre? Purtroppo no.. il film si apre avvisandoci subito che Satin è morta ma il suo amato vuole celebrarla, farla vivere per sempre attraverso il racconto della loro storia e del loro amore.

  • User Icon

    Viviana

    22/09/2018 17:25:47

    Gran bella trama, canzoni meravigliose e splendide inerpretazioni, sia canore che recitative. 5 stelle meritate.

  • User Icon

    Asia

    18/09/2018 14:09:40

    È il mio film preferito in assoluto, nonostante sia sottovalutato purtroppo da un sacco di persone. Si presenta come un musical di quelli dove però i personaggi non cantano in ogni momento, anzi, le canzoni sono ben amalgamate nella trama. Cosa che in molti non sonoscono è il fatto che a cantare siano gli attori che interpretano i personaggi stessi. Una storia d'amore e di passione diversa dal solito.

  • User Icon

    n.d.

    13/09/2018 22:42:10

    Film emozionante belle riprese costumi e attori bravi

  • User Icon

    chiara

    27/08/2011 10:36:56

    Proprio un film bellissimo...le scenografie e le musiche sono bellissime, l'unica cosa negativa è il finale...nel senso che è un pò triste...ma come film mi è veramente piaciuto...

  • User Icon

    Simone

    29/05/2011 14:03:19

    È uno dei pochi musical che ho visto volentieri ma soprattutto è l'unico musical che ho visto e rivisto volentieri più di una volta. Un ottimo film con bellissime rivistazioni di pezzi celebri di musica pop degli utlimi anni. Bravissimi i due interpreti principali.

  • User Icon

    Mr Bloody

    30/06/2010 11:46:13

    Il film più bello e poetico di Luhrmann assiame a Romeo+Giulietta. Una storia semplice capace di rapire lo spettatore trascinandolo in un mondo di luci e musiche senza eguali. Interpreti perfetti e una Nicole Kidman mai così così bella e romantica. Semplicemente Indimenticabile! La storia d'amore per eccellenza!

  • User Icon

    Irene

    09/06/2008 16:04:57

    Un film che lascia a bocca aperta, i colori,le luci, i posti,il ballo, l'interpretazione, la bellezza degli attori, fa un film ricco di bellezza ed amore.Amo Ewan Mcgregor, in questo film e' stato ottimo attore.Nicole Kidman, e' stupenda,che, in questo film, ma anche nella sua vita normale, indossa dei vestiti eccezionali, fanno di lei una persona incantevole.Questo e' il film che preferisco piu' di tutti, veramente e`eccezionale.La parte del tango, lascia un' anima dentro, perche', quei balli, sono favolosi.La fine e' una delle parti che,non so come spiegarlo,ma fa piangere d' amoree' stupenda. Ripeto, questo film e' un' ottima scelta, che vi lasciera' senza parole...

  • User Icon

    daddex

    26/02/2008 20:03:33

    un capolavoro! ammiro la capacità del regista di abbianare ad ogni scena la giusta canzone...infatti la colonna sonora è spettacolare.. un omaggio alle più belle canzoni del tempo riviste in chiave simpatica ma anche riflessiva.. una nicole kidman impeccabile e straordinaria come sempre... un ottimo ewan mcgregor... il miglior musical di sempre in pari con chicago...

  • User Icon

    cinzia

    30/04/2007 13:29:12

    Non che questo mi convinca a vedere altri film musicali, ma questa è un’eccezione davvero fantastica alla regola. La media voti di 5/5 è più che meritata.

  • User Icon

    Antonio

    12/03/2007 19:48:12

    Il film più bello che io abbia mai visto fino ad oggi. L'avrò guardato una ventina di volte e ogni volta è come fosse la prima.

  • User Icon

    Roberto

    13/02/2007 10:51:18

    Film me-ra-vi-glio-so! Davvero splendido, sorprendente, emozionante, che dire di più?

Vedi tutte le 34 recensioni cliente

2002 - Golden Globe - Miglior attrice in un film commedia o musicale - Kidman Nicole
2002 - MTV Movie Awards - Miglior Performance Femminile - Kidman Nicole

  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2005
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 123 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • John Leguizamo Cover

    Attore statunitense di origine colombiana. È uno dei più importanti attori ispanoamericani dell’ultima generazione, capace di unire un notevole carisma scenico a una recitazione scattante e ritmata. Il suo esordio risale al 1984 in Mixed Blood (Sangue misto) di P. Morrissey, ma il suo talento comincia a brillare in Vittime di guerra (1989) di B. De Palma. In seguito, è tra i protagonisti dell’indipendente I migliori del Bronx (1991) di J.B. Vasquez e recita ancora con De Palma nel 1993, interpretando il perfido Benny Blanco in Carlito’s Way. Importante il suo ruolo da protagonista in SOS Summer of Sam - Panico a New York (1999) di S. Lee, mentre nel 2001 è un logorroico Toulouse-Lautrec in Moulin Rouge di B. Luhrmann e nel 2005 è al fianco di A. Argento nell’horror di G. Romero La terra dei... Approfondisci
Note legali
Chiudi