Mr Dynamite

Artisti: Creepshow
Supporto: Vinile LP
Numero dischi: 2
Etichetta: Coop-Bella Union
Data di pubblicazione: 16 marzo 2018
  • EAN: 5414940007978
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 29,50

Venduto e spedito da IBS

30 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Edizione in doppio vinile.
Mr. Dynamite è l’album di debutto dei Creep Show, progetto composto da John Grant (ex The Czars) e dai Wrangler, trio elettro-analogico capitanato dall’ex componente dei Cabaret Voltaire Stephen Mallinder.
«Creep Show è Hydra», spiega Mallinder, «una bestia con tante teste quante voci. Nessuno sa bene chi sta dicendo o facendo cosa. Tutto è permesso e tutto è possibile». Grant da parte sua aggiunge: «Mi piace il teatro dell’assurdo, e qualcosa di quello l’ascolterete qui, tuttavia il progetto è nato per gioco e il divertimento è sempre stato al primo posto. Vi assicuro che abbiamo riso un sacco e ci siamo divertiti un mondo nel comporre queste canzoni».
Il disco è stato registrato in Cornovaglia e descritto dalla formazione allargata come una miscela di «pop sperimentale e funk surreale» ispirata da gente come la Sugarhill Gang ma anche da una moltitudine di influenze, come «lo sci-fi degli anni ’70, l’elettronica post–punk, il cattivo gusto tout court, dei synth rotti, succulente colonne sonore e dubbiose band t-shirts...».