L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel libro di una volta,con una approfondita descrizione dei caratteri dei personaggi, con ironica descrizione dei parenti pieni di buoni consigli, ma incapaci di dare aiuto e della bassa considerazione in cui erano tenute le donne.Certamente un romanzo datato, ma a volte si rimpiangono i tempi in cui bastava sfiorare la mano di una donna per sentirsi obbligati a chiederla in moglie.
Un bel classico che contrappone la mentalità borghese gretta e ottusa all’indipendenza intellettuale di una bambina con un carattere forte e ribelle, che diventerà una donna che mai si conformerà alla vita borghese della famiglia e che darà scandalo in quell’ambiente tradizionalista e perbenista. Una tragedia familiare provocata dalla rovina economica del padre che perde la proprietà del mulino che dava sostentamento alla famiglia, a cui subentrerà il figlio Tom (limitato e ottuso, tipico borghese dell’epoca) che riuscirà a riscattarlo recuperando anche la dignità della famiglia. Molto intenso e anche molto bello.
Libro orribile. Pesante,insistente e insopportabile. La prima parte è abbastanza ben fatta,ma la seconda,quando Maggie e gli altri personaggi diventano adulti e si forma quell'improbabile idiota quartetto amore con Lucy,Stephen e Philip, si dilunga in una maniera che fa così innervosire e spazientire che verrebbe voglia di gridare "vai al sodo!". Sarà anche vittoriano ma pochi altri romanzi sono tanto insopportabili. Peccato davvero perché nella prima parte mi piaceva tanto la piccola Maggie,ma via via è diventata piagnucolona e irrisoluta come il resto degli altri stupidi personaggi dalle orripilanti sorelle Dodson a quell'idiota patentato di Stephen Guest. Senza dubbio è scritto bene, nel senso che si vede che è frutto della penna di una brava narratrice,ma troppo troppo esageratamente troppo frivolo,insipido,annacquato di un romanticismo che non è forte. E quando un libro romantico non è forte è solo noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cresciuti insieme e legati da un tenace affetto i due figli del mugnaio Tulliver vedono le loro strade dividersi drammaticamente quando l'impetuosa Maggie scopre che la società, e il suo stesso fratello, non le lasciano spazio per vivere e amare. Uno dei più vigorosi e sferzanti romanzi dell'epoca vittoriana, caratterizzato da una coraggiosa presa di posizione femminista di chiara matrice autobiografica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore