Music for Installations

(Box Set + Book)

Artisti: Brian Eno
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 6
Etichetta: Universal
Data di pubblicazione: 4 maggio 2018
  • EAN: 0602567177722
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Disponibile anche in altri formati:

€ 73,50

Venduto e spedito da IBS

74 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Edizione in Box Set Standard con libro.
Musicista, produttore, visual artist, pensatore ed attivista, Brian Eno inizia la sua carriera negli anni ’70 come membro dei Roxy Music continuando poi con una serie di acclamati album solisti. In seguito la sua attività di produttore annovera album di David Bowie, Talking Heads, Devo, Laurie Anderson e Coldplay, oltre a collaborazioni con artisti come John Cale, David Byrne, Grace Jones e James Blake.
Meno noti ma altrettanto numerosi sono i suoi esperimenti con la luce e i video, le sue installazioni sono state esposte in tutto il mondo, dalla Biennale di Venezia al Palazzo Di Marmo di San Pietroburgo sino alla Sydney Opera House. Proprio per questo Brian Eno, oltre ad essere l’inventore della generative music, è riconosciuto come uno dei più grandi artisti audio visual di sempre.
Concepito insieme allo storico collaboratore Nick Robertson, Music For Installations è un meraviglioso cofanetto che raccoglie tracce rare, nuove o finora inedite: sono le composizioni che accompagnano le sue installazioni dal 1968 ad oggi; nel box anche un libro di 64 pagine con foto ed saggio scritto dallo stesso Brian.