Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Music from behind the Bridge: Steelband Aesthetics and Politics in Trinidad and Tobago - Shannon Dudley - cover
Music from behind the Bridge: Steelband Aesthetics and Politics in Trinidad and Tobago - Shannon Dudley - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Music from behind the Bridge: Steelband Aesthetics and Politics in Trinidad and Tobago
Disponibilità in 2 settimane
280,80 €
280,80 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
280,80 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
280,80 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Music from behind the Bridge: Steelband Aesthetics and Politics in Trinidad and Tobago - Shannon Dudley - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


A symbol of Trinidadian culture, the steelband has made an extraordinary transformation since its origins-from junk metal to steel orchestra, and from disparaged underclass pastime to Trinidad and Tobago's national instrument. Now, Shannon Dudley gives the first discerning look at the musical thinking that ignited this transformation, and the way it articulates with Afro-Trinidadian tradition, carnival, colonial authority, and nationalist politics. Music from behind the Bridge tells the story of the steelband from the point of view of musicians who overcame disadvantages of poverty and prejudice with their extraordinary ambition. Literally referring to the poor neighborhoods nestled in the hills bordering Port of Spain to the East, "Behind the Bridge" is also a metaphor for conditions of social disadvantage and cultural resistance that shaped the steelband movement in the various Afro-Trinidadian communities where it first took root. The book further explores the implications of the steelband's "nationalization" in post-independence Trinidad and Tobago, and contemporary steelband musicians' preoccupation with the formally adjudicated annual Panorama competition. In discussing the intersection of musical thinking, festivity, and politics, this book connects important questions about the history of the steelband to general questions about the relation between popular culture and nationalism.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
Hardback
328 p.
Testo in English
160 x 236 mm
590 gr.
9780195175479
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore