Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Musica a scuola e disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)

Recensioni: 5/5
"In una scuola dell'inclusione, perché non permettere a ciascuno di vivere le esperienze irripetibili che il codice universale della Musica consente?". A partire da una riflessione sull'essenzialità dell'esperienza sonora nella crescita e nello sviluppo intellettuale, emotivo e relazionale di ciascuno, questo testo propone un nuovo e rimeditato approccio all'insegnamento della musica nella scuola, con particolare attenzione agli alunni con disturbi specifici dell'apprendimento. L'autore, prendendo in considerazione alcuni approcci metodologici, pianifica percorsi per i vari ordini di scuola e suggerisce piccoli accorgimenti di Didattica Musicale; analizza, a tal proposito, i software di compositing ed editing più diffusi. Le metodologie suggeriscono tutte un approccio multisensoriale alla Musica che, attribuendo significatività ad ogni esperienza, permettono l'inclusione scolastica di tutti gli alunni, non solo di quelli con disturbi specifici dell'apprendimento: anche in relazione al linguaggio musicale, tutti gli allievi possono essere in grado di costruire un proprio percorso, singolo ma integrato con gli altri. Le attività propedeutiche, proposte in una ricca appendice, possono essere realizzate anche nel contesto familiare.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(3)
5
(3)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore