Musica per pianoforte

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Erik Satie
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Etichetta: Brilliant Classics
Data di pubblicazione: 15 maggio 2003
  • EAN: 5028421993843

€ 10,90

Punti Premium: 11

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Registrazioni: 10/11 maggio, 30 giugno, 1 luglio 1999
Disco 1
1
Sarabande No. 1 (1887)
2
Sarabande No. 2 (1887
3
Sarabande No. 3 (1887)
4
Gymnopedie No. 1 - Lent Et Douloureux (1889)
5
Gymnopedie No. 2 - Lent Et Triste (1889)
6
Gymnopedie No. 3 - Lent Et Grave (1889)
7
Gnossienne No. 1 (1890)
8
Gnossienne No. 2 (1890)
9
Gnossienne No. 3 (1890)
10
Gnossienne No. 4 (1989-1897)
11
Gnossienne No. 5 (1989-1897)
12
Gnossienne No.6 (1989-1897)
13
Prelude Du Nazareen No. 1 - Assez Lent (1892)
14
Prelude Du Nazareen No. 2 - Assez Lent (1892)
15
Preludes De La Porte Heroique Du Ciel (1892)
16
Piece Froide No. 1 Airs A Faire Fuir - D'une Maniere Tres Particulaire (1897)
17
Piece Froide No. 1 Airs A Faire Fuir - Modestemente (1897)
18
Piece Froide No. 1 Airs A Faire Fuir - S'inviter (1897)
19
Piece Froide No. 2 Dance De Travers - En Y Regardant A Deux Fois (1897)
20
Piece Froide No. 2 Dance De Travers - Passer (1897)
21
Piece Froide No. 2 Dance De Travers - Encore (1897)
22
Petite Ouverture A Danser (1900)
Disco 2
1
Poudre D'Or, Valse (1902)
2
Le Piccadilly (1904)
3
Viritable Prelude Flasques - Severe Reprimande (1912)
4
Viritable Prelude Flasques - Seul A La Maison (1912)
5
Viritable Prelude Flasques - On Jou (1912)
6
Chapitres Tournes En Tout Sens - Celui Qui Parle Trop (1913)
7
Chapitres Tournes En Tout Sens - Le Porteur De Grosses Pierres (1913)
8
Chapitres Tournes En Tout Sens - Regrets Des Enfermes (1913)
9
Descriptions Automatiques - Sur Un Vaisseau (1913)
10
Descriptions Automatiques - Sur Une Lanterne (1913)
11
Descriptions Automatiques - Sur Un Casque (1913)
12
Embryons Desseches - D'Holothurie (1913)
13
Embryons Desseches - D'Edriophthalma (1913)
14
Embryons Desseches - De Podophtalma (1913)
15
Heures Seculaires Et Instantanees - Obstacles Venimeux (1914)
16
Heures Seculaires Et Instantanees - Crepuscule Matinal (de Midi) (1914)
17
Heures Seculaires Et Instantanees - Affolements Grantiques (1914)
18
Sports Et Divertissements - Choral Inappetissant (1914)
19
Sports Et Divertissements - La Balancoire (1914)
20
Sports Et Divertissements - La Chasse (1914)
21
Sports Et Divertissements - Le Comedie Italienne (1914)
22
Sports Et Divertissements - Le Reveil De La Mariee (1914)
23
Sports Et Divertissements - Colin-Maillard (1914)
24
Sports Et Divertissements - La Peche (1914)
25
Sports Et Divertissements - Le Yachting (1914)
26
Sports Et Divertissements - Le Bain De Mer (1914)
27
Sports Et Divertissements - Le Carnaval (1914)
28
Sports Et Divertissements - Le Golf (1914)
29
Sports Et Divertissements - Le Pieuvre (1914)
30
Sports Et Divertissements - Les Courses (1914)
31
Sports Et Divertissements - Les Quatre-Coins (1914)
32
Sports Et Divertissements - Le Pique-Nique (1914)
33
Sports Et Divertissements - Le Waterchute (1914)
34
Sports Et Divertissements - Le Tango (1914)
35
Sports Et Divertissements - Le Traineau (1914)
36
Sports Et Divertissements - Le Flirt (1914)
37
Sports Et Divertissements - Le Feu D'Artifice (1914)
38
Sports Et Divertissements - Le Tennis (1914)
39
Valses Distinguees Du Precieux Degoute - Sa Taille (1914)
40
Valses Distinguees Du Precieux Degoute - Son Binocle (1914)
41
Valses Distinguees Du Precieux Degoute - Ses Jambes (1914)
42
Avant-Dernieres Pensees - Idylle (1915)
43
Avant-Dernieres Pensees - Aubade (1915)
44
Avant-Dernieres Pensees - Meditation (1915)
45
Sonate Bureaucratique (1917)
46
Nocturne - Doux Et Calme (1919)
47
Nocturne - Simplement (1919)
48
Nocturne - Un Peu Mouvemente (1919)
49
Nocturne - No. 4 (1919)
50
Nocturne - No. 5 (1919)
  • Erik Satie Cover

    Pseud. di Alfred Eric Leslie Satie. Compositore francese.La formazione, tra medievalismo e cabaret. Iniziò bambino gli studi con un organista di provincia e li proseguì dodicenne a Parigi, prima con Guilmant, poi al conservatorio con Lavignac e altri, mostrandosi ribelle alle regole tradizionali. «Sono venuto al mondo molto giovane in un tempo molto vecchio», confesserà più tardi. Sin dal 1887 si interessò al movimento della Rose-Croix (Rosacroce) e al suo capo e «sacerdote», il Sar Péladan, che propugnava un misto di medievalismo, di teosofia e di misticismo; ma si trattava di un'adesione piuttosto enigmatica. Scriveva intanto pezzi per pianoforte con strani titoli: Ogives (1886), 3 Gymnopédies (1888), 3 Gnossiennes (1890); ai Trois Préludes du «Fils des étoiles» (1891), un lavoro teatrale... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali