L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1989
Anno edizione: 1989
Anno edizione: 1992
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un ottima biografia su Mussolini (anche se la parte iniziale sulla vita giovanile e il duce socialista sono abbastanza noiose).
Bel libro, si legge molto volentieri senza mai risultare noioso. Utile anche a comprendere il contesto storico nel quale è maturato il secondo conflitto mondiale e tutto ciò che ha contribuito alla disfatta italiana. Peccato solo per il finale, secondo me unico neo di questo libro, in cui gli ultimi momenti e l'assassinio del Duce sono liquidati in poche righe, tra l'altro proponendo la versione ormai riconosciuta come palesemente falsa e di parte. Sicuramente da leggere.
Saggio certamente esemplare e arricchito da dovizia di particolari sulla vita dell'uomo italiano più emblematico della storia del Novecento, intento a cercare un crocevia tra un nuovo risorgimento nazionale, dopo i rovesci della Grande Guerra, e un accomodamento delle esigenze del popolo italiano. L'autore assurge al ruolo di pertinace e acuto epitomatore dei torbidi di quel ventennio che, tra falchi e colombe, ha attraversato l'Italia e l'Europa, conducendole al capezzale di un secondo conflitto di proporzioni mondiali, instillando in chi vi legge il dovere del ricordo, della memoria di quelle pagine meste, contemplando, altresì, l'auspicio di ribadirne l'ampiezza, in prospettiva di una realtà più dolce e più retta, nella posterità, che ancora non conosce quegli eventi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore