L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è stato il primo libro di Edmund White che ho letto e effettivamente alcuni capitoli li ho trovati un po' ripetitivi e troppo lunghi. Trovo che sia molto ben scritto e bella l'idea di fare un'autobiografia invece che in ordine cronologico per "persone", quindi quei capitoli un po' difficili per me li ho potuti saltare per tornarci su quando ero dell'umore senza perdere per niente il filo o trovare dei buchi. In generale bello e consigliato, ma non mi è arrivato del tutto il senso del libro. Della spinta che l'ha fatto nascere, non so mi ha lasciato perplesso.
Ci ho letto l'ansia di voler apparire a tutti i costi sopra le righe. Il risultato finale è un libro un pò noioso e privo di spontaneità. Ti lascia con la netta impressione che, a voler indagare, emergerebbero parecchie incongruenze nella sequenza (volutamente?) confusionaria dei fatti raccontati.
Edmund White è semplicemente uno dei più interessanti scrittori viventi, sia che scriva di cose da gay, sia che scriva di altre cose. Uno sguardo sempre imparziale eppure sensibile e complice sulle spersone e sulle cose: non dà mai giudizi definitivi e non pretende di enunciare verità assolute - parla con estremo candore dei lati più hard della sua vita, quasi fosse tutto normale (e forse a volte lo è) ma mai scontato!Da leggere assolutamente 'Sinfonia d'autunno', pre-autobiografia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore