L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Testo di Roberto Maggiori. Con 32 fotografie in bianco e nero di Jacopo Benassi
4to. pp. 40. . Perfetto (Mint). . Prima ed. di 100 es. numerati e siglati dall'A.. ."My Posters propone ritratti in bianco e nero di personaggi provenienti dal mondo della moda (Valentino, Karl Lagerfeld), dell'arte (Maurizio Cattelan, Urs Luthi, Ando Gilardi, Terry Richardson), del cinema (Asia Argento), dello spettacolo (Moira Orfei, Mago Silvan) o delle rock band (Ben Harper, Willie DeVille, Kim Gordon, Nick Cave). Jacopo Benassi li coglie in modo diretto e antiretorico, senza nessuna soggezione, con un approccio visivamente irriverente ma simpatico (dall'etimo con-empatia). Un modo di fotografare a metà strada tra la spontaneità istintiva dei paparazzi degli anni Cinquanta e il coinvolgimento esistenziale dei ritrattisti statunitensi attratti da stili di vita borderline; da Jacob Riis a Weegee, da Lisette Model a Diane Arbus, fino all'edonismo contemporaneo di Terry Richardson. Ma queste elucubrazioni faranno probabilmente cagare Jacopo, autore emotivo piuttosto che meditativo; la partecipazione alle situazioni che gli consentono di ritrarre le persone che incontra è infatti più agita che pensata, orientata fondamentalmente dall'umanità che può trapelare da un ritratto, quando non è ovvio né stucchevole. Tutto qui. Le icone di Benassi sono in definitiva post-ideologiche e post-edoniste, sono post-ers del XXI secolo." (dal testo di Roberto Maggiori).
<p>Testo di Roberto Maggiori. Con 32 fotografie in bianco e nero di <strong>Jacopo Benassi</strong></p> 4to. pp. 40. . Perfetto (Mint). . Prima ed. di 100 es. numerati e siglati dall'A.. . <p>''<em>My Posters propone ritratti in bianco e nero di personaggi provenienti dal mondo della moda (<strong>Valentino</strong>, <strong>Karl Lagerfeld</strong>), dell'arte (<strong>Maurizio Cattelan</strong>, <strong>Urs Luthi</strong>, <strong>Ando Gilardi</strong>, <strong>Terry Richardson</strong>), del cinema (<strong>Asia Argento</strong>), dello spettacolo (<strong>Moira Orfei</strong>, <strong>Mago Silvan</strong>) o delle rock band (<strong>Ben Harper</strong>, <strong>Willie DeVille</strong>, <strong>Kim Gordon</strong>, <strong>Nick Cave</strong>). </em><em>Jacopo Benassi li coglie in modo diretto e antiretorico, senza nessuna soggezione, con un approccio visivamente irriverente ma simpatico (dall'etimo con-empatia). Un modo di fotografare a met&agrave; strada tra la spontaneit&agrave; istintiva dei paparazzi degli anni Cinquanta e il coinvolgimento esistenziale dei ritrattisti statunitensi attratti da stili di vita borderline; da Jacob Riis a Weegee, da Lisette Model a Diane Arbus, fino all'edonismo contemporaneo di Terry Richardson. </em><em>Ma queste elucubrazioni faranno probabilmente cagare Jacopo, autore emotivo piuttosto che meditativo; la partecipazione alle situazioni che gli consentono di ritrarre le persone che incontra &egrave; infatti pi&ugrave; agita che pensata, orientata fondamentalmente dall'umanit&agrave; che pu&ograve; trapelare da un ritratto, quando non &egrave; ovvio n&eacute; stucchevole. Tutto qui. </em><em><strong>Le icone di Benassi sono in definitiva post-ideologiche e post-edonis
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore