L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,88 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Già nelle prime pagine il lettore viene trasportato in una realtá fiabesca e surreale nella sua disarmante semplicità quasi a voler alleggerire gli avvenimenti che seguiranno,ricchi di sofferenza e dolore. Il protagonista si presenta da subito con una personalità complessa, con il suo candore e la purezza assoluta del suo animo,la sua bontà, il suo ottimismo,la sua ironia,la sua struggente solitudine.Sempre alla ricerca di approvazione e di amore,rincorre personaggi fantastici ed inesistenti nei suoi giochi solitari e nello stesso tempo osserva in modo acuto e puntuale i comportamenti degli adulti per arrivare ai loro cuori anaffettivi ed incapaci di farlo sentire amato.Negli anni dell'adolescenza affronta l'indifferenza,la difficoltà di relazionarsi, la rabbia,il senso di impotenza,la rassegnazione amara e il desiderio di riscatto.Vive momenti di distacco molto dolorosi che lo fortificano e lo portano alla conquista di una crescita consapevole.La commozione arriva in modo inatteso e delicato mentre l'ironia la rende leggera e la consegna al lettore che si riscopre all'ascolto delle proprie emozioni.
L'epopea di una numerosa famiglia di immigrati è uno spaccato dell'Italia del dopoguerra del baby boom e della industrializzazione con gli alti e i bassi di chi ha vissuto quegli anni spiegati con l'occhio di un bambino innocente e consapevole di tutto ciò che ci stava accadendo intorno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore