L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho apprezzato molto la trama ma purtroppo a mio gusto si poteva ridurre di almeno 100 pagine. Belli ed incisivi i dialoghi e le tematiche affrontate
Bel libro scritto molto bene. Personaggi ben delineati e storia che tocca temi importanti ed attuali. Forse avrei sfruttato meglio alcune situazioni soprattutto nella parte finale che non mi ha convinto del tutto. Ottima la traduzione che valorizza soprattutto i dialoghi molto convincenti.
La lettura è molto scorrevole, l'ho letto rapidamente e devo dire con piacere. Ma, francamente, chiamarlo un classico della letteratura contemporanea americana come strilla la quarta di copertina mi sembra esagerato: io l'ho trovato sostanzialmente superficiale e persino prolisso (quasi 500 pagine per raccontare una storiella che stava tranquillamente in 300). Purtroppo il personaggio più brillante, che a mio parere è Kate, non ne è la protagonista; ed è un peccato, perchè le poche pagine in cui parla lei donano qualcosa in più a questo romanzo: per esempio la divertente scena della cena a quattro al ristorante. Scena che, tra l’altro, avviene poco dopo l’inizio delle vicenda, per cui io vi avevo trovato l’aspettativa di un diverso tono e una diversa brillantezza intellettuale, che poi non si sono avverati nel successivo sviluppo che invece purtroppo sconfina spesso nel banale. Anzi, ora che ci penso, sembra quasi che non tutte le pagine siano state scritte dallo stesso autore. Emblematico in questo senso il finale: non proprio sorprendente, ma nemmeno scontato, riporta il tono drammatico della vicenda a un livello più realistico di quanto non sia stato fino a poche pagine prima; sembra quasi che il vero Scott Spencer abbia strappato di mano la penna al suo alter ego svogliato, per un ultimo guizzo da romanziere di mestiere, e abbia per così dire scritto meglio queste ultime righe; il che mi ha un po' riconciliato con l’autore, dopo la disastrosa trovata da deus ex machina dell'incidente semi-tragico nel bosco, che invece mi aveva quasi fatto posare il libro per la forzatura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore