L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Il volume presenta strategie e tattiche di negoziazione specificamente riferite al campo dei servizi sociali, caratterizzato dal cosiddetto "quasi-mercato" che impone logiche e regole diverse da quelle tipiche del mercato convenzionale. Anche le trattative richiedono quindi atteggiamenti e tecniche più specifiche. La capacità di mediare e di gestire momenti di contrattazione è sempre stata richiesta a un dirigente o un coordinatore dei servizi sociali, così come anche a ogni operatore sociale sul campo.Ma saper condurre abilmente delle trattative diviene oggi ancora più importante, dato che sempre più i servizi sociali, nel clima di liberalizzazione e privatizzazione attuale, dipendono dalla loro capacità di stare sul mercato, cioè di contenere i costi e garantire standard elevati di qualità. I dirigenti dei servizi privati (volontariato, mercato, cooperazione) devono spesso contrattare i budget con i dirigenti dei servizi pubblici, a vantaggio della loro impresa. I dirigenti pubblici a loro volta devono fissare gli standard e controllarli a vantaggio della collettività. Ma le abilità di negoziazione non sono utili solo per i dirigenti o i coordinatori. Anche i singoli operatori, lavorando in un'ottica di rete, si trovano spesso a contrattare con gli utenti, i familiari o i volontari per giungere a degli accordi o definire dei piani assistenziali che richiedono spesso opportune mediazioni.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore