Nei sobborghi di un segreto. Vita di Emily Dickinson - Marisa Bulgheroni - copertina

Nei sobborghi di un segreto. Vita di Emily Dickinson

Marisa Bulgheroni

Scrivi una recensione
Editore: Mondadori
Collana: Varia
Anno edizione: 2001
In commercio dal: 19 giugno 2001
  • EAN: 9788804452904
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 18,44

€ 21,69
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

18 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto tornerà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Marisa Bulgheroni affronta la sfida di narrare la vita di una donna che è vissuta nella provincia americana tra gli anni Trenta e Ottanta dell'Ottocento, che non si è quasi mai allontanata dalla cittadina di Amherst, nel Massachussets, e che dall'età di 35 anni ha deciso di non uscire più di casa. Attingendo alle lettere della Dickinson e dei suoi famigliari, agli archivi, a testi coevi, la Bulgheroni coglie il senso della vita di Emily così come lei l'ha vissuta e inventata di giorno in giorno e le ricrea intorno il presente storico della provincia americana.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
  • User Icon

    Lida

    17/12/2018 08:30:47

    Emozionante è l'aggettivo che meglio può descrivere questo libro, uno dei più suggestivi che abbia mai letto, oltretutto con delle bellissime fotografie al suo interno.

  • (Como 1925) americanista e scrittrice italiana. Raffinata traduttrice, ha svolto un’importante opera di diffusione - anche come docente universitaria - della narrativa americana (Il nuovo romanzo americano, 1960; I beats, 1962; La tentazione della chimera, 1965), analizzando miti e immagini del femminile e dedicando studi ad autrici come K. Mansfield, V. Woolf e E. Dickinson; di quest’ultima ha curato l’edizione di Tutte le poesie nei «Meridiani» (1997) e ha dato un intenso ritratto nella biografia Nei sobborghi di un segreto (2001). Ha pubblicato la raccolta di racconti Apprendista del sogno (1996), variazioni sul tema del caso, della coincidenza, dell’inatteso, e il romanzo d’ispirazione autobiografica Un saluto attraverso le stelle (2006), che intarsia schegge di vita e di storia, dall’ultima... Approfondisci
Note legali