L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Un thriller dal congegno perfetto che spingerà anche voi a entrare «nel bosco». Il romanzo rivelazione di una delle migliori scrittrici di crime del momento.
«Un’intelligenza cristallina e una trama geniale» - The New York Times
Un pomeriggio di agosto, tre ragazzini scendono dalle loro biciclette per andare a giocare nel bosco lì vicino, e la sera non fanno ritorno a casa. Soltanto uno di loro viene ritrovato, in stato catatonico, avvinghiato a una grossa quercia, le scarpe da ginnastica sporche di sangue. Non ricorda niente di quanto è accaduto e dei suoi compagni non c'è alcuna traccia. Vent'anni dopo, Rob Ryan, detective della Omicidi della polizia di Dublino, viene incaricato di indagare sull'uccisione di una ragazzina di dodici anni. Ma, quando raggiunge la scena del delitto, si rende conto che il suo passato traumatico è legato proprio a quello stesso bosco. Mentre le varie piste seguite portano alla luce una trama di intrighi e inquietanti segreti, Rob non potrà fare a meno di affrontare i fantasmi che popolano la sua mente.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'inizio parte benissimo, peccato che poi si perda senza dare una spiegazione convincente del delitto intorno a cui ruota il romanzo.
Bello. Come sempre questa scrittrice riesce a descrivere i personaggi in modo completo e te li fa conoscere molto bene. Alla fine niente va come mi sarei aspettata.
Trama accattivante e protagonisti dalla forte personalità sono i punti forti di questo thriller che oscilla continuamente fra due eventi tragici apparentemente collegati benché distanti molti anni. Il punto debole, invece, è l'eccessivo numero di pagine in cui è stato diluito il tutto: praticamente gli antefatti del primo caso luttuoso vengono ripetuti all'infinito senza che si aggiunga sostanzialmente nulla alla vicenda il che ostacola e rallenta lo sviluppo delle indagini sulla tragica morte della ragazzina ritrovata nel sito archeologico. Una certa delusione alla fine si ha nel constatare che non si svelerà il mistero sulla scomparsa dei due bambini compagni dell'infanzia spensierata del detective voce narrante, ma riflettendoci qualsiasi soluzione sarebbe stata posticcia e poco convincente per cui saggia è stata la decisione dell'autrice di lasciare il lettore nell'incertezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore