L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La mistica inglese Giuliana di Norwich (1342-1416) non fu mai canonizzata, ma tra gli eremiti medievali riveste un ruolo di primo piano per le sue visioni riportate nelle "Rivelazioni del divino amore", scritte con uno stile ispirato e insieme semplice, comunicativo, di estrema e umile dolcezza. Negli otto capitoli in cui è suddivisa questa pubblicazione sono raggruppate per argomento le sue illuminazioni spirituali, che ambiscono anche ad essere per i credenti stimoli alla meditazione, alla preghiera, all'accoglienza del divino. "Io non sono un maestro...sono infatti una donna debole, ignorante e fragile...Ed è la vera carità che mi spinge a parlarvi, perché io voglio che Dio sia conosciuto". Le sue riflessioni sono infatti un itinerario che non conosce scorciatoie, sbandamenti, inversioni di marcia: bensì percorrono l'unica strada che unisce l'anima a Dio. Un Dio che è Padre e Madre, bontà e giustizia, misericordia e grazia, infinito ed eternità. "Dio è la nostra veste e per amore ci avvolge e ci fascia, ci abbraccia e si racchiude attorno a noi, ci sta vicino con tenero amore e non ci abbandona mai. Egli è ogni cosa buona"; " Dio ci guarda con compassione e pietà, come bambini innocenti e senza colpa...Egli non fa nessun rimprovero"; "Dio è quella bontà che non può mai adirarsi, perché Dio non è altro che bontà". A lui il cuore delle sue creature si deve rivolgere con fiducia e gioia, perché "Anche la cosa più piccola non sarà dimenticata...Tutto quello che ci manca lo troveremo in Lui... Dobbiamo riconoscere umilmente la nostra debolezza, sapendo che non riusciamo a stare in piedi neanche per un batter d'occhio senza l'aiuto della grazia, e stringerci a Dio mettendo in Lui solo la nostra fiducia". Come per ogni vero mistico, anche per Giuliana non c'è necessità di alcun intermediario tra l'uomo e Dio, tra cielo e terra: in queste riflessioni non nomina mai la Chiesa, consapevole che "la vera dimora di Dio è nell'anima dell'uomo".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore