L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Ripercorrendo l'opera di un grande scienziato, Giorgio Prodi (1928- 1987), l'autore ci introduce a una realtà, che per Prodi coincideva con l'intero mondo della vita, costituita da una catena infinitamente complessa di segni, da un intreccio di linguaggi enormemente ricco. Con chiarezza e rigore Cimatti ci conduce attraverso la biologia, la semiotica e la filosofia, rivelandone l'intreccio e la sovrapposizione sotto il segno del linguaggio. Se la vita è linguaggio, allora anche la vita (e la biologia) è qualcosa che ha a che fare con la cultura. Questo agile saggio ci rivela tutta l'originalità e lo spessore di un filosofo scienziato italiano (filosofo naturale, si sarebbe detto un tempo) ancora troppo poco indagato, a dispetto della ricchezza del suo pensiero e dei suoi possibili sviluppi teori.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore