L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Testo molto interessante, ben strutturato e approfondito, anche se non del tutto esaustivo. L'astrologia medica viene sviscerata in ogni suo aspetto, secondo la conoscenza e la filosofia degli antichi, al quale l'autore notoriamente si rifà. Non mancano comunque citazioni di autorevoli studiosi moderni, come la Cavadini. Nella prima parte del libro troverete delle schede che riportano la corrispondenza simbolica tra segni zodiacali, parti anatomiche e patologie specifiche. Segue la spiegazione degli assi zodiacali, degli angoli importanti (con qualche cenno sulle case), dei pianeti, degli aspetti planetari, delle stelle fisse e delle parti arabe. Il tutto corredato da esempi pratici. La seconda parte invece è incentrata sulla terapia, e fornisce ad ogni segno zodiacale i rimedi omeopatici scientificamente più accreditati con cui trattare le patologie alle quali sarebbe soggetto dalla nascita, senza tralasciare l'argomento "alimentazione". Chiude con degli esempi di lettura del tema natale in chiave medica. Nelle ultime pagine viene inoltre data la corrispondenza anatomica dei singoli gradi zodiacali. Che dire dunque? Libro molto ricco di nozioni, che senz'altro merita di essere letto e approfondito da chi è affascinato da questo ramo della disciplina astrologica.
Un testo piuttosto interessante che mi sembra complessivamente molto valido. Purtroppo il tema è piuttosto complicato e, anche dopo aver letto il libro, ci vuole molta pratica prima di padroneggiare questa branca della disciplina.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore