L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto » (Lc 24,5-6). Con queste parole, due uomini dalle vesti sfolgoranti si rivolsero alle donne nei pressi del sepolcro di Gesù di Nazaret, il primo giorno dopo il sabato, di oltre duemila anni fa. Niente di più sconvolgente è stato raccontato da quel momento in poi [...] La questione teologica che il saggio intende affrontare trae motivo da due affermazioni. La prima, della storia, circa la scomparsa di Gesù dallo spazio del mondo: «Non è qui» (Mc 16,6 par.); la seconda, della fede, riguardo l'ingresso di Gesù nella sfera divina: «è asceso al cielo» (At 1,11). Dunque, 'assenza' dalla terra e 'presenza' in Dio di una persona, del Figlio «nato da donna, nato sotto la Legge» (Gal 4,4), nel quale «abita corporalmente tutta la pienezza della divinità» (Col 2,9). Alla luce di questi essenziali asserti biblici ... sorge la domanda dell'Autore, centrale e dirompente: che fine ha fatto quel corpo nato al mondo dallo Spirito santo e da Maria Vergine? Quale è il senso della sua scomparsa e nuova presenza? (dalla Prefazione di Maurizio Gronchi)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore