L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gran bel libro! Pur essendo un romanzo, ad ogni pagina ci si addentra sempre più in quell'angolo buio in cui, volenti o nolenti, molto spesso si casca. Quanto la manipolazione e il controllo possono distruggere un'esistenza, specie quando i rapporti di forza sono completamente sbilanciati. Non prende cinque solo per il finale un pò scontato...ma forse é un bene.
Un bel libro l ‘ho letto tutto d’un fiato sia per la protagonista con la quale ho stabilito subito una forte empatia, sia per la storia ! Finale interessante e per nulla scontato! Lo consiglio
Sarà che essendo donna sono particolarmente sensibile quando l'argomento trattato è la violenza su di noi, ma la penso in maniera diametralmente opposta rispetto al lettore precedente. Cathy, la protagonista, è una ragazza disinibita che conduce uno stile di vita trasgressivo e dissoluto, e forse per questo motivo inizialmente può risultare difficile entrare in sintonia con lei. Sfortunatamente s'imbatte in un individuo attraente ma violento e mentalmente deviato, e se ne innamora prima di rendersi conto di quale ignobile mostro egli sia. Tragicamente realistica anche la sua decisione di non rivolgersi immediatamente alle forze dell'ordine per timore di ritorsioni ancora peggiori. La ripetitività di alcune scene è secondo me il modo migliore possibile per immergersi nella psiche ormai traumatizzata di Cathy, per vivere le sue ossessioni, le sue crisi di panico, le paure che la paralizzano. Romanzo intenso, estenuante, terribile; stupendo, ma evidentemente non per tutti. Forse adatto prevalentemente a noi lettrici, o comunque a chi non ritenga che trascorrere una gioventù "spensierata" equivalga a meritare tutte le nefandezze di questo mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore