Categorie

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    paolo

    16/02/2016 09.11.48

    Come morire estraniandosi dalla natura nel cui contesto bisogna vivere x non morire.Bisogna rinunciare a tutte le maschere che la societa' civile ci impone x poter vivere in maniera mistica dentro la natura.

  • User Icon

    Giuseppe Guarino

    12/10/2010 12.19.25

    Erano anni che aspettavo di leggerlo, che avevo la curiosità di approfondire ciò che avevo studiato svogliatamente sui banchi di scuola. Appena me lo sono trovato a tiro l'ho preso e l'ho letto di getto. Semplicemente meraviglioso. Un libro che chiunque dovrebbe leggere.

  • User Icon

    Roxane

    01/07/2009 13.45.21

    Un libro davvero bello, appassionante.. Fa riflettere sulla mente e sui comportamenti delle persone, ma anche su se stessi e sui riflessi nei propri modi di agire, inoltre lascia una scia di malinconia insieme alla consapevolezza di una negatività inscindibile dalla nostra vita.. Tra filosofia e psicologia, la storia di Vitangelo Moscarda scritta da Pirandello è davvero "tagliente"! Il massimo dei voti, lo consiglio! ;)

  • User Icon

    Fulkiegaard

    23/05/2006 23.41.51

    Ben condotto...come solo luigi pirandello sa fare....la cosa più bella di questo libro è indubbiamente l'ultima pagina e mezzo con cui pirandello in maniera post-moderna risolve il problema della morte: non sconfiggendola o accettandola, ma vivendo, perchè vivere è andare avanti senza fermarsi a pensare e confondersi con tutto ciò che intorno a noi vive insieme anoi..il mondo va vissuto facendone parte e non cercando di darci una maschera per differenziarci da ogni altro essere vivente, perchè questo significherebbe, secondo la concezione pirandelliana, MORIRE.. libro da avere nel proprio bagaglio intellettuale

  • User Icon

    Luca

    09/05/2005 21.47.46

    Straordinario! Altalenante, riflessivo, di spiccata vivavicità intellettiva, divertente, satirico ed estremamente serioso. Caratteristiche che solo un capoloavoro Pirandelliano può racchiudere in maniera così completa e coerente. Certamente un opera da non perdere e che merita il massimo dei voti.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione