L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
l'autrice riesce a dipingere con le parole: le emozioni, i pensieri ed ogni stato mentale dei protagonisti facendo vibrare le corde interiori dell'animo coinvolto prima nella rottura del matrimonio e dopo sprofondato nel distacco e nella separazione, consigliata la lettura.
Nessuno si salva da solo è uno spaccato di vita. È turbolento, rabbioso, incisivo, amorevole. È il respiro della vita dentro gli occhi di chi si è amato.
Nessuno si salva da solo è un libro che ti consuma, ti scombussola, ti ribalta il cuore. Ogni volta che leggo Margaret Mazzantini segue un blocco da lettore, ma quando la scelgo so a cosa vado incontro. È dura, forte, cruda, necessaria! La scrittura, il linguaggio è per un pubblico adulto, e anche l’approccio deve essere maturo, altrimenti si rischia di cadere in pregiudizi da “perbenisti”, non apprezzandone il valore e il senso. Gaetano e Delia si sono amati davvero, da questo amore hanno avuto due figli, e poi … è successo qualcosa… Si ritrovano uno di fronte all’altra, ricordando ciò che è stato e valutando ciò che ne è rimasto. In questo libro leggeremo i ricordi dei protagonisti, le sensazioni, gli errori. Ti trascinerà in un vortice di emozioni potenti e vere. Delia. La sua fragilità, rabbia repressa, voglia di rinascita. Gaetano. Le sue ragioni, sogni da realizzare, presenza. Due esseri diversi, in lotta, dove in assenza di dialogo tutto si riduce a fumo e cenere. Il superfluo di uno diventa essenziale per l’altro e nella ricerca disperata di recuperare qualcosa che li ha fatti innamorare, si vomitano addosso uno le mancanze dell’altro. “È inutile indagare le occasioni mancate. Non sai mai se ti sei salvato dalla morte, o ti sei perso la vera vita. Magari … si sarebbero odiati e scannati ancora di più. Magari invece quel silenzio li avrebbe rispettati. Avrebbero potuto essere semplicemente quelli che erano.” Un incastro forzato il loro rapporto, dove questo continuo provarci li distrugge. Forse bastava solamente stringersi, ognuno nel proprio corpo, rimanendo se stessi da principio, invece di provare ad amalgamarsi continuamente. Per questo libro ho queste parole: scava, ammalia, ferisce, soffoca, rimargina, svuota, libera. ©AnnaR – Le frasi più belle dei Libri…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore