L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Network effect è una raccolta di saggi a cura di Lella Mazzoli. I saggi sono piuttosto carini e ben comprensibili a differenza dei capitoli della curatrice che scrive in maniera piuttosto incomprensibile e pesante. Penso di aver passato mezz’ora sull’introduzione per poi lasciarla perdere e passare al sodo. Nonostante questo gli autori dei saggi scrivono in modo del tutto comprensibile e riportano delle tematiche intelligenti. Esiste anche l'edizione ebook più economica.
L'indice del libro sembrava promettere bene, ma l'analisi degli argomenti presentati è molto superficiale. Sembra più un sommario di possibili tematiche da trattare in un libro non ancora scritto che una "panoramica interessante" (così definita in copertina) sulla quale sia possibile riflettere. Pochissime le informazioni interessanti ben argomentate. "Una lettura utile agli addetti ai lavori e a chi semplicemente frequenta la rete" (sempre così definita in copertina). Gli addetti ai lavori ne sanno sicuramente più di quanto il libro offre; magari un dinosauro ancora potrebbe trarne qualche giovamento, ma dubito che lui e altri frequentatori della rete comprendano appieno il linguaggio che utilizza tecnicismi non sempre necessari, quindi ancora non ho capito per chi è stato scritto questo libro. Altra nota negativa sono le note non riportate sulla stessa pagina a cui si fa riferimento ma lasciate sole a se stesse a fine libro. Mi spiace, ma è stato davvero una delusione.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore