Neuro web design. L'inconscio ci guida nel Web

Susan M. Weinschenk

Editore: Apogeo
Collana: Apogeo Saggi
Anno edizione: 2010
In commercio dal: 21 aprile 2010
Pagine: IX-163 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788850329830
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Perché le persone decidono di acquistare un prodotto online o di registrarsi su un sito? Per fiducia nelle informazioni che contiene? Questo libro illustra le possibilità aperte da un approccio motivazionale al design dei siti web e vicino alle neuroscienze. Il lettore potrà scoprire le ragioni inconsce che guidano le azioni delle persone, il modo in cui le emozioni influenzano le decisioni e come è possibile applicare i principi della persuasione al design dei siti web, in modo da incoraggiare gli utenti a fare clic. Impiegando i concetti tipici del "neuro-marketing", intersezione tra la psicologia e l'esperienza utente, in queste pagine si snoda un approccio scientifico ma accessibile, di facile lettura e semplice comprensione. Applicando i suggerimenti proposti si potrà incrementare il successo di un sito web, grazie allo studio del comportamento dell'utente.

€ 11,25

€ 15,00

Risparmi € 3,75 (25%)

Venduto e spedito da IBS

11 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Libro inedito Chiara Gamberale
OMAGGIO ESCLUSIVO PER TE
Con soli 19€ di libri del Gruppo Feltrinelli fino al 15/01/2019

Scopri di più

 
 
 

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Luigi Casalatina

    23/01/2011 11:30:42

    I nostri comportamenti sono dettati dal cervello inconscio e solo in un secondo momento trovano una giustificazione razionale (fittizia) dalla nostra parte del cervello più recente (dal punto di vista evolutivo). L'autrice elenca e descrive in modo gradevole i principali meccanismi che regolano i nostri comportamenti (scarsità, validazione sociale, reciprocità, per citarne alcuni), indicando come questi andrebbero considerati anche nella progettazione di siti web. Interessante la parte relativa al funzionamento del cervello (ma per tale argomento consiglio Cialdini), più debole invece quella relativa alla progettazione dei siti web. Essendo questo il tema del libro, non si tratta di pecca di poco conto.

  • User Icon

    Dario

    09/10/2010 17:57:20

    Questo libro lo lessi in lingua originale. Non è male perché molti concetti, consigli e buone norme del web design finalmente trovano una spiegazione nella scienza. Comunque a dispetto del titolo altisonante è un libro molto semplice e scorrevole, ma non illuminante come invece sarebbe stato preferibile.

Scrivi una recensione