L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I nostri comportamenti sono dettati dal cervello inconscio e solo in un secondo momento trovano una giustificazione razionale (fittizia) dalla nostra parte del cervello più recente (dal punto di vista evolutivo). L'autrice elenca e descrive in modo gradevole i principali meccanismi che regolano i nostri comportamenti (scarsità, validazione sociale, reciprocità, per citarne alcuni), indicando come questi andrebbero considerati anche nella progettazione di siti web. Interessante la parte relativa al funzionamento del cervello (ma per tale argomento consiglio Cialdini), più debole invece quella relativa alla progettazione dei siti web. Essendo questo il tema del libro, non si tratta di pecca di poco conto.
Questo libro lo lessi in lingua originale. Non è male perché molti concetti, consigli e buone norme del web design finalmente trovano una spiegazione nella scienza. Comunque a dispetto del titolo altisonante è un libro molto semplice e scorrevole, ma non illuminante come invece sarebbe stato preferibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore