L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei capolavori della letteratura sudamerica. Mutis, che ci ha lasciati di recente, andrebbe rivalutato.
meravigliosi margini umani e naturali. per chi ama il confine in ogni cosa. clara
Maqroll il Gabbiere. Che personaggio! Ti affascina subito prendentoti con sé nel suo viaggio, ti fa spettatore di ciò che vede e, soprattutto ciò che sente in quella selva che è materiale, umana e spirituale. Un viaggio come un cammino iniziatico verso una meta che è solo pretestuosa, una meta interna per capire chi si è veramente, che cosa conta e per riconoscere l'immortalità di cui, viventi, si può essere portatori. Affine a personaggi alla Conrad ("Cuore di tenebra" senza dubbio)e a Corto Maltese, il Gabbiere è però più riflessivo, come un diaframma che filtra tutto nel profondo dell'animo e lo elabora continuamente per dare ancora più valore a ciò che gli accade. Dopo questo libro mi sono buttato subito su un altro di Mutis, "L'ultimo scalo del Tramp Steamer", ma mi ha dato una fortissima sensazione di già visto e di inferiore a questo. Come certi scrittori la cui prima opera che si legge ti segna e coinvolge talmente che ogni altra ti sembra poi, vuoi per stile o temi trattati, solo un prolungamento, forse inutile perché già si era assorbito quello che c'era da assorbire da questo autore (penso ora come ora a Celine). Se avessi probabilmente preso in mano prima L'ultimo scalo o un altro libro di questo autore prima di questo magari sarebbe successo l'inverso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore