L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C'ho provato, non ci sono riuscita. Purtroppo la scrittura di Simenon non riesce a coinvolgermi. Libro sicuramente valido, ma non nelle mie corde.
Questa copertina è magnifica! Il quadro di Félix Vallotton mi fa dire che la figuretta in prossimità del lampione ai margini della visuale, è proprio come mi immagino l'uomo Simenon, con il suo sguardo letterario sul mondo che va sempre oltre il limite fisico (e climatico*) dell'orizzonte. 'La neve era sporca' sembra proprio ispirato da quel 'Brighton Rock' di Greene da poco riposto fra gli scaffali con piena soddisfazione. Sono da leggere entrambi, perché trattasi di due eccellenze letterarie, sia nei punti di contatto (atmosfere fosche e due protagonisti, Frank Friedmaier e Pinkie Brown, giovani e dannati), sia in quelli divergenti da scoprire. "Fa molto freddo, fuori, molto più freddo dei giorni precedenti. Il cielo è limpido come acqua, i profili dei tetti sembrano più aguzzi del solito. Domattina sui vetri ci saranno i fiori di brina." Questo a sottolineare che "La neve era sporca" è stato scritto a Tucson in Arizona (*àrida zona): anche solo da un piccolo particolare si intuisce la capacità immaginifica di un grande narratore. Detto per inciso, Graham Greene scrisse "Brighton Rock" mentre si trovava a Brighton, Inghilterra.
Un Simenon duro, cupo, angosciante, spietato e… MERAVIGLIOSO! Stelle: 10!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore