L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La narrazione attrae e lo svolgimento su piani paralleli crea delle sospensioni azzeccate. Le tematiche care all’autore sono evidenti: l’infanzia spezzata, la condizione di chi è svantaggiato e il riscatto dal sopruso. Ben scritto e ben organizzato.
Nicholas Nickleby non è tra i più famosi di Dickens, ma è comunque molto gradevole. Come spesso accade nei romanzi dell'autore britannico sono i personaggi di contorno, più che i protagonisti o gli antagonisti, a fare il successo del romanzo. In particolare Nicholas Nickleby risente dello stile episodico de Il circolo Pickwick, che rende la vicenda ancora più "diluita" nelle pagine del romanzo. La rilegatura di Newton Compton è buona, unico problema forse il corpo un po' ridotto del carattere.
Tra ragazzi lasciati alle cure malevole del maestro Mr. Squeers, rivalse, scomode parentele, vendette e speranze di miglioramento, "Nicholas Nickleby" si inserisce nel vasto panorama di opere dickensiane. Humour e pathos avvolgono un romanzo basato sulla vita dell'omonimo personaggio che vivrà alterne fasi di fortuna. Precettore, attore teatrale e poi impiegato, troverà nei fratelli Cheerbyle una nuova famiglia. Il perfido usuraio zio Ralph e altre sinistre figure non freneranno la sua voglia di riscatto, dopo la morte del padre, e lo metteranno sulla strada della felicità familiare accanto a sua madre e sua sorella Kate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore