L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro sulla scia degli ottimi ricordi associati a 'Riva'. La scrittura di Kim Thuy conserva i suoi tratti peculiari: oscilla tra passato e presente, evoca sensazioni e mondi partendo da dettagli minimi, gioca con il significato dei vocaboli e con le barriere linguistiche. A dispetto della Storia del Vietnam, il senso del tragico è pressoché assente. Anche quando la materia si fa dolorosa, traspare una sorte di accettazione serena che si accompagna ad un ferreo autocontrollo che rende difficile anche esprimere i sentimenti che si nutrono verso le persone care. La vita di Mãn è un bozzolo avvolgente che pare dover proseguire immutabile, uno stato di appagamento che non conosce altro da sé. La cucina è l'espediente (non proprio originale) per viaggiare nella memoria e per incontrare nel presente la passione, l'eccitazione che alimenta il desiderio di un cambiamento. La lettura è rapida, ma certo non insipida.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore